28 lug 2015

SNK vs Capcom: Rivalry Conclusion - Corposo aggiornamento per il fan-game dedicato a Ryu e soci!

image
Dimenticatevi tutte le vecchie versioni. Ulisses Lopes Da Silva (aka Ulisoft) questa volta ha dato il meglio di sé per questo terzo rilascio di SNK vs Capcom: Rivalry Conclusion, superando così ogni rosea aspettativa riguardo a questo ottimo progetto fan made dedicato alle due più famose software house di Osaka.
Pur essendo ancora in fase beta questo picchiaduro inizia a mostrare tutti i frutti del suo abile sviluppatore, il quale supportato solo dalla sua passione ci regala un succulento update.
image
Come prima cosa non può non saltare all'occhio il voluminoso roster di personaggi, questa volta a darsene di santa ragione ci saranno ben 30 personaggi, 15 per il lato dei super tamarissimi eroi SNK e 15 per il lato dei buzzurri rivali Capcom. Solo in un sogno che diventa realtà è possibile vedere Mike Haggar prendere a sprangate sui denti Robert Garcia, oppure Terry Bogard spedire in ospedale il suo esaltato connazionale Ken.
imageimage
Per quello che concerne il lato tecnico ci troviamo di fronte ad un pixellissimo prodotto deliziosamente "artigianale", ogni custom sprite sprizza passione ma anche fedeltà al look e movenze dei personaggi originali che tanto ci hanno fatto sognare da bambini (e forse ci riescono ancora oggi). Nota davvero positiva per gli stage, finalmente tratti direttamente dal Neo Geo Pocket (con qualche aggiunta), in grado di regalare un impatto visivo maggiore.
Mentre per il sonoro vengono abbinati con sapienza voci ed effetti 8 bit, seguiti da temi musicali in stile chiptune; tanto per marcare un po’ la sana vena retrò.
image
A livello di gameplay tutto gira su livelli più che buoni, pur rimanendo qualche incertezza nelle collisioni e qualche piccolo glitch ereditati dalle vecchie versioni; in ogni caso il gioco è godibile e fluido, adatto a chi cerca una buona sfida senza però sprecarsi in troppi virtuosismi da joypad, tipici dei picchiaduro sul mercato.
image
SNK vs Capcom: Rivalry Conclusion è un titolo assolutamente da provare per ogni fan del genere, impossibile non farsi coinvolgere dall’entusiasmo che trapela in questa opera di Ulisoft. E stiamo parlando “solo” dell’inizio, scommetto che con le nuove release il gioco ci regalerà molte altre soddisfazioni, ma per ora godiamoci questa ottima beta (che ha veramente tantissima roba da scoprire!).
Sotto trovate la pagina dell’autore (consiglio vivamente di mettere “Mi piace”) con il download al gioco (che ovviamente è gratuito e per PC), per il resto vi faremo sapere per tutti i prossimi aggiornamenti su questo ottimo progetto.
Gameplay di SNK vs CAPCOM Rivalry Conclusion, free fighting game.
FB official page of SNK vs CAPCOM: Rivalry Conclusion (download)
Pubblicità:

5 commenti:

  1. Glad to read so good and funny text! I hope resolve all the issues, and make a extreme retro experience for everybody!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You're welcome!
      SNK vs Capcom: Rivalry Conclusion is a really cool project for who loved SNK and Capcom. Excellent job!
      Keep it up! :)

      Elimina
    2. Please think also about a side scrolling beat'em up version,would be great with this beautiful graphics.

      Elimina
    3. I already think, i am working in one game for each category:
      - Beat'em up
      - Adventure
      - RPG

      News on the project page!

      Elimina