06 dic 2015

Nuovo trailer e nuovi dettagli per il remake di Final Fantasy VII!

image
Durante la conferenza  PlayStation Experience è stato mostrato un nuovo trailer del remake di Final Fantasy VII in uscita per Play Station 4.
Il video finalmente mostra qualcosa in più sul gioco. Oltre ad un nuovo look dei personaggi (tra cui un discutibilissimo Barret con gli occhiali da sole, ndr) si è potuto scoprire l’impostazione  del tanto agognato battle system. Le aspettative dei più si sono avverate: Final Fantasy VII sarà in tempo reale, molto vicino al cuginetto Crisis Core (spin off uscito per PSP qualche anno fa, qui potete leggere il nostro parere al riguardo: http://seepbar.blogspot.it/2013/08/special-final-fantasy-vii-crisis-core.html ). Ovviamente la cosa ha spaccato in due i fan della storica serie di giochi di ruolo: da una parte i nostalgici rimpiangono le vecchie battaglie a turni, mentre i più progressisti hanno apprezzato il rinnovamento attuato da Square Enix.
Per conto nostro ammettiamo che vivere la storia di Final Fantasy VII in maniera differente, più action (quindi con un ritmo più elevato), non ci disturba; anzi, forse mette i presupposti per dare maggiore senso ad un remake di un JRPG pressoché perfetto, che diciamocela tutta sarebbe illusorio pensare di superarlo o anche solo dargli giustizia con un mero upgrade grafico.
Voi cosa ne pensate al riguardo? Intanto beccatevi il nuovo trailer:
Trailer Final Fantasy 7 Remake (PS4 2015)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento