10 mar 2015

Flight of the Amazon Queen – Un grande classico da giocare gratuitamente!

image
Flight of the Amazon Queen, classe 1994, prodotto e sviluppato da Interactive Binary Illusions per Amiga e PC, non poteva mancare nel lungo archivio dei giochi ricordati qui al SEEP Bar, per due semplici motivi:
 
  1. Stiamo parlando di un classico senza tempo.
  2. E’ disponibile gratuitamente e completamente in italiano.
Nei panni di Joe King, un pilota amante del rischio, precipiteremo nella foresta amazzonica. Insieme al fido Sparky e alla bella Faye Russel dovremo salvare la sorte delle amazzoni guerriere, una tribù minacciata da un’oscura organizzazione, dove a capo c’è il classico scienziato pazzo, un tale di nome Dr Ironstein.
image
Le immagini parlano chiaro. Flight of the Amazon Queen è tutto ciò che di meglio anno offerto gli anni 90 e le avventura punta e clicca vecchia scuola: ottima grafica in pixel art, carica ironica che traspare fin da subito dall’ottimo character design, tanti personaggi carismatici e la voglia di raccontare una grande storia, forse un po’ trash per certi versi, ma davvero ben strutturata.
Per chi ama le avventure grafiche e non ha mai giocato a questo tiolo è ora di rimediare subito, non abbiate paura di fare un tuffo nel passato, vi aspetta un grande titolo.
Il gioco è disponibile per PC gratuitamente su GOG.com (richiede una registrazione gratuita, sotto per il link del DOWNLOAD).
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento