26 apr 2015

Games Nostalgia – La casa tutta italiana per scaricare giochi abandonware e freeware!

image
GamesNostalgia è un nuovo sito italiano interamente dedicato al retrogaming, abandonware e ai giochi freeware in generale. Al suo interno potete sfogliare comodamente centinaia di videogiochi catalogati per genere, anno e tematica. Volendo c’è anche la possibilità di una ricerca diretta, dove basta mettere il nome del proprio gioco per vedere se è nel catalogo del sito web.
Non mancano classici come Street Fighter 2, SimCity, Doom, Civilization, Dune, Lemmings o le indimenticabili avventure LucasArts, o tante altre glorie del passato che aspettano solo voi per essere rigiocate.
Inoltre una cosa molto positiva di GamesNostalgia sono i file ottimizzati sia per Windows e per Mac, garantendo così una migliore compatibilità anche con i sistemi operativi più moderni.
image
A completare l’ottima impostazione di GamesNostalgia è sicuramente la grafica user friendly e le curate descrizioni per ogni gioco (seguite da ottimi screenshots), arricchite da un voto e dalla possibilità di essere commentati da chiunque abbia voglia di esprimere il proprio parere.
Buona anche la velocità di download, anche lì dove spesso capiterà di scaricare file medio-grandi (ad esempio oltre i 200MB) si riuscirà a farlo agevolmente e senza troppi intoppi.
Insomma, il sito è una vera e propria miniera di tesori perduti per tutti i nostalgici e non vi rimane che visitarlo in memoria dei migliori ricordi trascorsi davanti ai vecchi (ma mai dimenticati) monitor bianchi! (sotto trovate il link)
image
Visita GamesNostalgia (in italiano e in inglese)
Pubblicità:

1 commenti:

  1. Lo aggiungo subito ai preferiti,da quando ho preso lo scanline generator sto rigiocando di gusto un pò di roba vecchia.

    RispondiElimina