16 set 2016

Mastema: Out of Hell, al via la campagna Kickstarter del nuovo gioco di Oscar Celestini!

image
Oscar Celestini, illustratore e fumettista, torna in campo con tutta la sua passione innata per il retro gaming. Passione che l’ha spinto in questi anni a realizzare una serie di giochi indipendenti di ottima fattura. Ricordiamo tra questi Broken Core, il remake di Golden Axe e l’ultima app Android chiamata Speed Fighter Finger Mania.
Ma veniamo al presente: Mastema: Out of Hell è il suo nuovo titolo che non tradisce il passato. Ancora una volta possiamo già pregustare dagli screenshot una fantastica pixel art in low res da far scendere la lacrimuccia ad ogni videogiocatore che ha posseduto il mitico SEGA Mega Drive, in quegli anni 90 che ogni giorno di più si allontanano ma si avvicinano al cuore. Quando la semplicità, soprattutto nei videogiochi, era una cosa così seria che creare un level design da incubo era la normalità. E Mastema: Out of Hell vuole proprio essere questo: un platform adulto, dalla difficoltà hardcore, il look da b-movie e la musica metal. Bastano questi abbinamenti per far risonale i chiptune del nostro animo più pixelloso.
image
Al momento Mastema: Out of Hell è fermo alla fermata di Kickstarter prima di portarci direttamente all’inferno. Con una micro-campagna di soli 3000 Euro il funambolo Oscar Celestini ci promette un titolo che non tarderà a conquistarci con il suo carico di nostalgia. Per il resto vi lascio alle sue parole, visto che c’è davvero poco altro da aggiungere:
“Io ve lo dico così, e come ve lo dovevo dire? Il mio gioco, Mastema Out of Hell è su Kickstarter. Non me ne frega niente della preparazione pubblico, delle menate di marketing e dell'indoramento pillola, se vi piace preordinatene una copia e consigliatelo ai vostri amici retrogamer. Non ci sono tanti giochi così per chi come voi è un adoratore del pixel, nei 50 giorni di campagna conoscerete in dettaglio il prodotto e capirete tutto l'amore che c'è dietro”.
Link della campagna Kickstarter di Mastema: Out of Hell: https://www.kickstarter.com/projects/1636272660/mastema-out-of-hell
Video trailer di Mastema: Out of Hell
Pubblicità:

1 commenti:

  1. It looks stunning! I'm going to try to get one copy. Thanks SEEP for reporting us.

    RispondiElimina