05 mag 2015

Eternum – Vi piace Ghosts 'n Goblins? Bene, allora aiutate Sir Arthur in questa nuova avventura!

image
Quanti gettoni spesi con Makaimura , meglio conosciuto con il nome occidentale di Ghosts ‘n Goblins, classico senza tempo della Capcom del 1985. Oggi è arrivato il momento di voltare pagina (almeno per qualche oretta) con Eternum, ottimo indie game spagnolo che cerca di far rivivere tutta l’atmosfera del masterpiece della software house di Osaka.
In realtà Eternum si spinge oltre al semplice tributo e vuole essere un vero e proprio spin off di Ghost ‘n Goblins, infatti il nostro protagonista è nientedimeno che Sir Arthur, in versione invecchiata e dimenticato da tutti.  Non avendo più nulla da perdere si imbatte nell’oscuro regno di Samarnath alla ricerca di tesori, fama e della fonte di eterna giovinezza!
image image
Dietro a questo divertente concept si nasconde tutto ciò che abbiamo amato dei giochi anni 80: pixel art, piattaforme, salti, trappole, nemici da sconfiggere e tanto (anzi tantissimo) divertimento.
Eternum offre una buona realizzazione tecnica e un ottimo livello di sfida attraverso 25 livelli diversi, arricchiti da un sacco di bonus da scoprire (e un ultimo boss che un po’ vi farà imprecare).
Ancora una volta il mondo freeware ci stupisce (eh già, tutto questo bendidio è gratuito!) con un prodotto davvero notevole e meritevole d’attenzione.
Riuscirete a riportare alla gloria Sir Arthur? Buon download!
DOWNLOAD Eternum (dal sito degli autori)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento