29 apr 2016

Sega Mega Drive Classics Hub: la stanzetta virtuale dove giocare e moddare i classici del Mega Drive su Steam!

image
SEGA ha lanciato Sega Mega Drive Classics Hub su Steam, ovvero una stanzetta virtuale dove collezionare tutti i classici del Mega Drive in maniera virtuale. Nella nostra stanzetta potremo fare tutte tutte le configurazioni necessarie per giocare al meglio (settaggi veri della risoluzione, impostazione dei comandi, sonoro e altro ancora). Ma la novità più interessante consiste sicuramente nella possibilità di moddare e rilasciare le proprie creazioni sul Workshop dello store Valve, in modo che tutti ne possano usufruire gratuitamente (ovviamente prima bisogna avere il gioco originale). Un esempio? E’ già disponibile una mod che permette di usare Knuckles nel primo Sonic:
image
Oppure ancora è già disponibile una mod per usare Kirby, la famosa mascotte rosa della Nintendo, sempre sul primo Sonic:
image
Non vi piacciono i platform? Allora cosa ne dite di giocarvi Streets of Rage 2 nei panni di Ryu di Street Fighter?
image
E siamo solo agli inizi! Insomma, è inutile dire che questa trovata geniale di SEGA potrà aprire ad un futuro davvero prosperoso di modder in grado di dare nuova linfa ai classici SEGA!
Inoltre è ora disponibile su Steam un bundle a prezzo speciale per chi volesse entrare nel fantastico mondo del Sega Mega Drive Classics Hub:
Pubblicità:

4 commenti:

  1. Sono ansioso di vedere cosa salterà fuori,non vorrei ci fossero problemi per gli sprite presi da altri franchise.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che la cosa sproni anche a comprare un po' software originale ^^

    RispondiElimina
  3. Io mi sono già preso un paio di raccolte dei giochi su STEAM oggi che erano in offerta,a dire il vero preferisco sempre usare il Megadrive sulla TV CRT ma sono curioso di vedere dove arriveranno con le mod specie per SOR.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina