Non parliamo spesso di Mugen ma quando capita è per qualcosa di davvero speciale. Vi avevamo già deliziato con l’ottimo Fatal Fury Special Mugen, oggi vogliamo sbalordirvi con questo Mugen, molto raro, dal nome Super Street Fighter II X Grand Master Challenge.
Si tratta di un ennesimo remake del secondo capitolo del picchiaduro più famoso del mondo, ma a differenza di altri lavori questo è davvero ben strutturato e in grado di far gioire i fan della saga.
Super Street Fighter II X Grand Master Challenge è un gioco di combattimento assemblato con i migliori personaggi in circolazione per il Mugen. Il roster comprende tutti i lottatori del secondo episodio (quindi Ryu, Ken, Chun Li, Guile, Bison e compagnia bella) più quelli del primo episodio, ovvero Joe, Lee, Gen, Birdie, Eagle, Geki e Adon. Inoltre è possibile giocare e affrontare anche inedite chicche come ad esempio Gouken o Evil Ryu (meglio conosciuto con il nome Satsui No Hado Ryu).
Ogni character è dotato del proprio set di mosse speciali e super mosse. Non mancano nemmeno i temi musicali storici e gli indimenticabili stage di Street Fighter 2 (chi non ricorda la statua del Buddha di Sagat o la rete nello stage di Vega?).
Ma dove questo remake offre il meglio è sicuramente l’ottima giocabilità. Divertente ed equilibrato, forse (azzarderei dire) più dell’originale, offre svarianti modalità di gioco (tra cui il team e la cooperazione) e un settaggio dei personaggi quasi maniacale, in grado di renderli tutti equilibrati tra loro, non facendo sentire il peso della loro provenienza.
Inutile dire che questo gioco, come altri del genere, è praticamente infinito se giocato in doppio con un amico (peccato che il Mugen non disponga di una modalità on-line…).
Dopo tutto quello elencato sopra non possiamo non citare anche la grafica, davvero buona, ricca di animazioni e effetti spettacolari. Un connubio tra il secondo capitolo, il terzo e la serie Alpha; davvero riuscito. Nonostante possa apparire discordante per chi conosce le notevoli differenze tra i vari capitoli, è indubbio che qui ci troviamo di fronte ad un prodotto ben amalgamato con gli elementi che caratterizzano i vari episodi e capace di stuzzicare anche i palati più fini, nonostante la sua natura amatoriale.
E’ proprio vero, il Mugen non invecchia mai. Buone botte!
Caratteristiche del gioco:
- 28 personaggi selezionabili.
- Sfide a più giocatori.
- Modalità versus, survival, drammatic battle e team.
- Stupenda grafica in stile retrò.
- Soundtrack arrangiata.
- Un sacco di scenari da scoprire.
- Set di mosse originali comprese le Hyper Moves.
- Tutta la magia di Street Fighter.
Scaricalo adesso:
Gioca anche a:
Pubblicità:
Per favore puoi caricare su un'altro sito host, questo ink è scaduto :(
RispondiEliminaGrazie 1000 per la segnalazione, link ristabilito. Buon download :)
Eliminalink don´t work...:/
RispondiEliminaLink does NOT work, please re upload thanks, il link non lavora
RispondiEliminalink of
RispondiElimina