7 gen 2014

Svelato SEEP World - Ecco il nostro nuovo progetto!

SEEP World
Non potevamo aprire il primo post dell’anno senza svelare il nostro nuovo progetto (annunciato qualche mese fa sotto un’enigmatica immagine oscurata). Ma andiamo con ordine. Prima di tutto dobbiamo fare un annuncio doveroso: la nostra avventura con l’OpenBor è terminata
Dopo 8 anni e 9 giochi, SEEP ha deciso di abbandonare definitivamente l’engine della Senile Team per trovare nuovi stimoli e per ampliare i propri orizzonti.
Fighting Street è stato da molti considerato il nostro apice, pensiamo sia il modo migliore per concludere la nostra fantastica esperienza con i picchiaduro a scorrimento.
SEEP WorldSEEP World
Pubblicità:
Ma adesso parliamo del presente. Il nostro nuovo progetto in cantiere si chiama SEEP World. Si tratta di un ironico indie game con eroi il SEEP Team (ovvero proprio noi due: Sergio e Enrico). 
Un tributo ai giochi vecchia scuola, capace di riunire in un unico gameplay tutta l’azione 2D dei platform game e degli action game dei tempi passati. 
Con una grafica “pseudo-8 bit” e una giocabilità immediata dall’elevata sfida, SEEP World offre centinaia di riferimenti a giochi classici come Super Mario, Zelda, Street Fighter, Wolfenstein, Sonic e tanti altri. Un vero e proprio tributo ai nostri giochi dell’infanzia preferiti (e non solo).
SEEP WorldSEEP World
SEEP World mischia alla perfezione la filosofia dei giochi indie con quella delle nostre produzioni fan made. Infatti, seppur ispirandosi e traendo molte risorse da titoli commerciali (come ad esempio il character design in stile Megaman), il gioco vanterà un gameplay totalmente inedito e molta grafica realizzata da zero. Così come la storia, a metà strada tra fantasia e realtà. La quale viene colta alla perfezione dalla copertina, con Sergio e Enrico in primo piano e la Mole Antonelliana come sfondo, tutto rigorosamente in pixel art
SEEP World è un mondo fantastico, fatto di ironia, cameo a non finire e tanta passione per il retrogaming.

Potete leggere la trama, visionare nuovi screenshots e tenervi aggiornati sul progetto tramite la nostra pagina ufficiale del nostro blog delle realease

Potete supportare il progetto con una donazione: 


image


Visita il sito ufficiale SEEP

5 commenti:

  1. Ormai i pcchiaduro a scorreggiamento realizzati x OpenBor erano diventati di una monotonia unica....Alcuni sono stati davvero fantastici,come i vari double dragon,nightslasher x ecc....,ma altri,come molti della saga strrets of rage erano addirittura ridicoli.... Fighthin street poi,non mi sembrava il massimo...Menomale va...

    RispondiElimina
  2. Tutti i vostri giochi sono bellissimi.
    Essendo un fan sfegatato dei retro game e dei giochi indie, sono felicissimo del vostro progetto.
    Grazie di cuore per tutta la passione e l'impegno che ci mettete nel realizzare i vostri giochi, e nella gestione del SEEP BAR, bellissima idea.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Francesco!
    E' sempre bello condividere le proprie passioni ed è sempre appagante vedere che il proprio impegno viene riconosciuto!
    SEEP World è il titolo giusto per un "nuovo" inizio! ^_^

    RispondiElimina
  4. YEAH, NEW GAME FOR SEEP BROS. ^_^ , ¿NO MORE OPENBOR? O_ó , ¿ONLY FOR WINDOWS AND NOT SEGA DREAMCAST? =_=

    RispondiElimina
  5. Hi Ripfire! ^_^
    Yes, we left the OpenBor's scene.

    SEEP World is expected for Windows, but we don't exclude released him for Linux, Flash or Android.

    Keep it up!

    RispondiElimina