23 gen 2014

Fire Point - Mamma, da grande voglio fare il pompiere!!

image
Ci sono i gatti, ci sono i pompieri e ci sono tante fiamme; quindi non può essere un gioco brutto. Infatti non lo è. Fire Point non delude, ha tutto quello che un buon indie game deve avere: stile, idee e una grande giocabilità. Il lavoro di Cesque si fa subito apprezzare per una serie di scelte stilistiche davvero niente male.
Per prima cosa risalta la grafica in pixel art, colorata e simpaticissima. Così come le strambe situazioni in cui dovremo intervenire. Esempi: salvare da un incendio un troll intento a disturbare in internet, operai tonti e feste di compleanno andate male.
imageimage
In queste missioni il nostro pompiere sarà chiamato in azione in stage a metà strada tra platform game e puzzle. Potremo utilizzare l’estintore, la pompa dei vigili del fuoco, saltare e recuperare feriti. Ovviamente il nostro obbiettivo sarà salvarli tutti senza rimetterci le penne.
Un indie freeware per PC davvero divertente e allo stesso tempo (a modo suo) complesso ed elaborato. Intuitivo e facile da giocare, ma non tarderà a farci usare la materia grigia.
Fire Point è davvero consigliato a tutti!
DOWNLOAD HERE (tramite GameJolt)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento