04 set 2014

Dragon’s Blade Saga - Come rivivere l’era degli RPG 16 bit sul tuo Windows Mobile!

image
Dragon’s Blade 1 & 2 sono sicuramente due tra i giochi più interessanti dell’intero store Windows Phone. Realizzati dal team Nate Monster LLC, sono un vero e proprio tributo ai grandi RPG del passato, soprattutto dell’era 16 bit, riferendosi così ad un’utenza cresciuta con gli indimenticabili Final Fantasy, Dragon Quest o Breath of Fire.
Entrambi gli espisodi di Dragon’s Blade sfoggiano un’irresistibile grafica in stile pixel art, capace di rendere estremamente interessante l’intera world map; composta da dungeons da affrontare, città da esplorare e migliaia di battaglie a turni contro i più svarianti mostri, tipo zombie, lupi, scheletri, fantasmi, rettiliani e chi più ne ha più ne metta.
image
La saga di Dragon’s Blade offre anche un ottimo sistema di progressione del gruppo, il quale è totalmente personalizzabile ad inizio partita (potremo scegliere i nostri eroi tramite le più note classi come ad esempio mago, guerriero o clerico) e potrà essere arricchito turante l’avventura grazie ai level up e alla formazione di nuovi mestieri da imparare. 
Insomma un crafting davvero convincente, semplice ma ben strutturato, in grado di mantenere l’attenzione alta di tutti gli appassionati di giochi di ruolo.
Dragon’s Blade può essere scaricato gratuitamente dallo store Windows Phone, mentre per il secondo capitolo c’è sia una versione free che una a pagamento più completa, al modico prezzo di 3,99€ (tutti e due sono in lingua inglese). Se amate l’era old school non potete non giocarli!
Video gameplay del Battle System di Dragon's Blade (Windows Mobile).
DOWNLOAD Dragon's Blade Saga (tramite Windows Phone).
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento