11 mar 2015

SEEP Universe, un mondo non era abbastanza, ecco arrivare un universo!

image 
“Dopo tanti anni passati a fare fan game abbiamo voluto metterci alla prova con qualcosa di più professionale, senza rinnegare il nostro eterno amore per i giochi del passato. Ecco così nascere SEEP Universe, un platform dal look a 16 bit, ispirato ai grandi titoli del passato e ricco di (auto)ironia”.
 
Visto il buon impatto suscitato dal nostro SEEP World, abbiamo deciso di dedicare anima e corpo in un nuovo progetto, ambizioso e con l’intento di portare su PC un gioco dalle meccaniche retrò ma completamente originale. Ecco così nascere SEEP Universe, il primo titolo della SEEP completamente originale!
 
 
La storia:
 
Una strana frequenza derivata dal mondo dei videogiochi ha preso il controllo dell'universo. Quattro pianeti sono minacciati da oscuri nemici finali dei videogiochi.
Ogni pianete ha la propria armonia ma questa è stata rotta e ora tutti gli effetti negativi si intrecciato tra loro creando il caos

SEEP, un team di sviluppatori indie, hanno intercettato il codice nella linea del tempo che sta causando questo disastro. Il problema sembra essere la corruzionedei codici sorgenti di qualche vecchio sistema arcade da sala giochi, questi possono anche trasportare le persone da un posto all'altro dove la corruzione del codice è in atto. 

Così i due fratelli Sergio e Enrico, membri della SEEP, decidono di andare in azione. Solo loro possono salvare l'universo attraversando i vari sistemi arcade, hackerati da una misteriosa IA.

  
Per visionare altri screenshots:
  
image

Il gioco:
 
A differenza di SEEP World questo titolo vanta un codice tutto nuovo che permette nuove features: un nuovo sistema di collisioni, 2 personaggi selezionabili contemporaneamente, 6 bottoni (salto, corsa, pugno, power up e cambio del personagio), elementi puzzle, infine, nemici, storia e power up esclusivi.

 
Ecco la lista delle features di SEEP Universe: 
  • 100% pixel art per un feeling 100% retrò.
  • Soundtrack originale di SEEP.Divertenti effetti sonori 8 bit.
  • Usa due personaggi contemporamente, ognuno con i suoi power up.
  • Level design sempre vario.
  • SEEPedia, una stanza dove sbloccare segreti con i SEEP Coins.
  • Tanti nemici da sconfiggere.Power Up.
  • 4 mondi e battaglie contro i boss.Gameplay vario: platform, action, puzzle, racing e tanto altro!
  • Stage segreti da scoprire.XInput controller supportato.
image
 
La raccolta fondi su IndieGoGo:
 
SEEP Universe come facilmente si può immaginare è un titolo più complesso da realizzare rispetto ai nostri vecchi progetti fan made. Oltre a creare da zero ogni singola risorsa (sprites, background, animazioni, artwork, musiche, effetti sonori e programmazione) necessita di un budget considerevole per acquisire tutte le licenze necessarie per presentare il gioco su Steam Greenlight, infatti sarà il primo gioco commerciale della SEEP.
 
La nostra raccolta fondi su IndieGoGo ha l’obbiettivo di raggiungere i 1500 dollari, i quali serviranno per comprare le licenze, il materiale (sotftware e materiale fisico), la creazione di un sito e la promozione del gioco.
 
Ovviamente per rendere il tutto più coinvolgente abbiamo stilato una serie di perks che mettono i giocatori in prima fila. Ad esempio donata una certa quota creeremo il vostro avatar in stile SEEP Universe (che finirà come cameo anche nel gioco) oppure una copia fisica del gioco stesso, addirittura abbiamo ideato una limited edition.

image
Prima di concludere questo annuncio vi lasciamo ad un video a “presa diretta” con il gameplay di SEEP Universe che gira sul nostro cabinato. Infatti SEEP Universe sarà ottimizzato per girare al meglio su qualsiasi Windows e su qualsiasi Joypad, sia quelli più moderni (Xinput), sia quelli più vecchiotti (Directinput).
 
Inoltre vi invitiamo a visitare spesso il nostro SEEP Bar, faremo il devlog del progetto con costanti aggiornamenti, news, screenshots e video, potrete seguire in prima persona il nostro operato passo per passo!
 
 
Questo progetto è supportato da Ludomedia:
image

Supporta SEEP Universe su IndieGoGo:
Pubblicità:

2 commenti:

  1. Ho fatto il mio contributo a questo nuovo progetto. Da quello che ho visto in foto e video, ha migliorato il sopra visto Seep mondo. Vi auguro buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ricky! :))
      Se puoi parla della campagna di SEEP Universe ad amici, sui social network o forum!! :)

      Elimina