14 nov 2014

Pocket Rumble - Un picchiaduro ispirato al Neo Geo Pocket in sviluppo per PC e console portatili!

image
Davvero un progetto grandioso per chi come noi ha amato e consumato il mitico Neo Geo Pocket. Pocket Rumble promette di riportare tutta l’atmosfera del portatile 8 bit targato SNK e dei suoi fantastici picchiaduro in stile super deformed su PC, Mac, Nintendo 3DS, PSP Vita e anche sullo stesso Neo Geo Pocket!
Il gioco oltre ad un roster contenente 8 personaggi conterrà anche dei DLC gratuiti sbloccabili raggiungendo determinati obbiettivi (ah, i cari vecchi “personaggi segreti”, quando ancora si sbloccavano giocando, non pagando!), ognuno con il proprio look, la propria storia e un set di attacchi comprendente: combo, mosse speciali e super mosse.
image
Non mancheranno ovviamente modalità secondarie e piccoli ma graditissimi bonus, come ad esempio la possibilità di “customizzare” il gioco intero a proprio piacimento, trasformandolo così anche in una sorta di engine per modellare a proprio piacimento il gioco. Gli sviluppatori hanno anche assicurato una modalità GGPO per sfide online.
Pocket Rumble è in cerca di fondi su Kickstarter, non vediamo l’ora che otterrà il supporto totale; per il momento potete offrire una donazione a piacimento (partendo da un dollaro) per supportare questo grandioso progetto (c’è tempo fino il 9 Dicembre)!
Video gameplay di Pocket Rumble.
Pocket Rumble on Kickstarter (supporta il gioco ora!)
Pubblicità:

8 commenti:

  1. Bello però,di picchiaduro 2d 1vs1 c'è pieno(e di ottima qualità),ultimamente tutti gli indie hanno grafica fumettosa e/o stilizzata.
    Il genere che ha più bisogno di essere portato più avanti è quello del picchiaduro a scorrimento e finora l'unico progetto serio pare essere "Mother Russia Bleeds",se facciamo il punto della situazione post Streets of Rage remake vediamo che per open BOR escono sempre le stesse cose riciclate e secondo me neanche troppo giocabili l'unico recente che mi è piaciuto è stato quello sugli avenger presentato qua qualche settimana fa.
    Nella scena indie come ho detto troppa roba fumettosa o irrealistica,i capisaldi del genere sono Final Fight e Streets of rage e il loro stile andrebbe riproposto più spesso,il progetto "Y" non si sa a che punto sia e il Remake di River City ransom sembra arenato.
    Se almeno Bombergames avesse reso SORR open source almeno avremmo un alternativa di qualità all'open BOR.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, vedi anche River City Ransome Remake, i titoli vengono presentati ma poi non ricevono mai i fondi per essere finiti. Penso che il genere beat em up sia davvero di nicchia e spesso preso poco sul serio. Nonostante questo è una tipologia di gioco che richiede davvero tante risorse, anche per questo gli indie freeware preferiscono "riciclare" la grafica, si andrebbe davvero in perdita, già così... .
    Poi basta vedere anche il confronto Mugen e OpenBOR, va bene che il primo è uscito da anni, ma ha una schiera di appassionati inarrestabile, ancora oggi si producono personaggi e giochi a raffica, mentre l'OpenBOR per certi versi sembra già morto...

    RispondiElimina
  3. Per il discorso open BOR io penso che sia anche tanto una questione di community,ok sono bravi e portano avanti il progetto da anni e ora stanno lavorando ad una nuova versione però hanno degli atteggiamenti spesso presuntuosi,li seguo un pò dai tempi di lavalit.
    Poi nella nicchia ti ci metti da solo se ti rifiuti di collaborare o mettere a disposizione di altri quello che produci.
    SORR avrebbe beneficiato enormemente dal materiale comunitario preesistente costituito da sfondi e sprites ma Bomberman ha voluto fare tutto da solo,un SORR completamente editabile sarebbe il picchiaduro definitivo.
    Il discorso dei fondi è normale,ormai la bolla kickstarter è scoppiata per colpa di troppi progetti finanziati a vuoto.
    Aspettiamo fiduciosi "Mother Russia Bleeds",hanno promesso un demo a breve e mi sembrano ben messi anche se come molti altri indie hanno il difetto di stare tanto su social network ma non aggiornare i dev blog con video e immagini.

    RispondiElimina
  4. Per il discorso OpenBOR ne sappiamo qualcosa... vanno ancora a dire in giro che spacciamo il programma come nostro, quando in realtà in Italia siamo stati i primi ad utilizzarlo e fargli pubblicità... siamo anche gli unici ad aver inserito sempre la licenza OpenBOR nelle nostre MOD; ma tempo sprecato, loro fanno così, prendono di mira i modder non so bene a quale pro... fatto sta che il loro sito è quasi deserto...
    Comunque anche a noi Mother Russia Bleeds sembra un grande progetto, vedremo quando sarà rilasciato... spero non sia una delusione come The Asskickers che sembrava chissà che e poi... delusione! :(

    RispondiElimina
  5. Si ho letto dei vostri problemi con loro,uno potrebbe anche crederci se non fosse che hanno cacciato anche altri modder talentuosi dopo averli trattati male all'epoca di lavalit,il problema secondo me è chi è a capo vuole essere la prima donna scrive sempre dandosi troppa importanza e trattando tutti con superiorità,poi ci sono un paio di modder storici ma si vede che ormai ristagna tutto perchè vogliono accentrare sul loro sito e tra le altre cose portano avanti troppi moduli assieme invece che perfezionarne uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza contare come vengono trattati i nuovi modder... noi all'epoca di FFRR ci siamo beccati insulti "dai piani alti"... ma dimenticano che "nessuno nasce imparato" ;)

      Elimina
    2. Basta ricordarsi di quel bravissimo modder chiamato Bonusjz che è stato trattato a pesci in faccia e ha mollato il progetto lasciando incompiuto quel bellissimo remake di Golden Axe,con persone diverse al comando probabilmente avremmo visto belle cose all'altezza di SORR se non migliori.

      Elimina
  6. Anche a noi è dispiaciuto non vedere quella mod completatata, sembrava davvero ottima :(

    RispondiElimina