30 giu 2014

Al via lo Startup Café, nuovo progetto della storica sala giochi Extraball di Roma!

image
La sala giochi Extraball in collaborazione con l'Associazione Culturale Satyrnet ha dato via al progetto Startup Café. Questo progetto nasce per aiutare le Startup più o meno giovani a farsi conoscere. Il tutto attraverso eventi – incontro in cui i creatori delle Startup presenteranno i loro progetti, illustrando brevemente la storia che ha portato alla genesi della loro idea, fino alla sua realizzazione e specificando propositi, finalità e obiettivi.
Importante è il proposito di voler andare oltre gli ostacoli imposti dalla burocrazia in termini di tempo e di difficoltà oggettive che, in particolare i più giovani, si trovano a dover affrontare e combattere. Sembrerebbe un progetto non dissimile da quello degli incubatori, in realtà non è così. Perché allora si parla di Startup Café? Perché l'intento è proprio quello di creare una occasione di incontro nell'ottica di una “chiacchierata tra amici”. Extraball vuole offrire un servizio gratuito alle giovani Startup previa candidatura tramite e-mail a questo indirizzo: startupcafe@outlook.it.

Verranno quindi selezionati i progetti più interessanti e si procederà con la stesura di un calendario degli incontri. Si tratta di un modo per farsi conoscere e presentarsi in uno spazio offerto dalla sala giochi Extraball, in cui i ragazzi potranno mostrare e permettere di diffondere in maniera più capillare il loro lavoro, ma non solo, perché da questi incontri si genera anche la possibilità di un confronto tra gli stessi creatori di Startup.

Perché proprio una sala giochi al centro del progetto? Extraball mantiene il ricordo dei bambini cresciuti all’interno della sala giochi che rappresentano oggi i 30enni che si occupano della realizzazione di Startup, mantenendo così l’attenzione ai giovani e alle famiglie, attenzione che da sempre è una caratteristica legata a Extraball. In un periodo difficile come quello che ci troviamo ad affrontare, la nascita di un progetto come questo si colloca su un piano rilevante perché viene di fatto compresa l'importanza che queste realtà rivestono, sottolineando la capacità di rinnovo e la volontà di cambiamento che tanto serve al nostro Paese.
image
Chi è Extraball
Il progetto Extraball nasce alla fine degli anni ‘90 con l’obiettivo di rinnovare il vecchio concetto di sala giochi per permettere ai giovani e alle famiglie di raffrontarsi con realtà già presenti in Giappone e negli Stati Uniti; i cosiddetti Family Entertainment Center. Importante è la capacità di rinnovarsi nel tempo adattandosi alle esigenze attuali, essendo così sempre al passo coi tempi.

Chi è Satyrnet
Satyrnet è un'Associazione Culturale che organizza o partecipa a manifestazioni di settore, è un mondo fatto di Fumetto, Cosplay, Musica, Grv, Cinema ed Eventi: Satyrnet da dieci anni oramai significa un sito internet con migliaia di pagine viste e un'associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di mezza Italia.
Ufficio Stampa
Maria Merola
press@satyrnet.it

Pagina Facebook
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento