22 giu 2014

Super Mario Clash 3D - Arriva il remake freeware di Mario Clash, classico per Virtual Boy!

image
Prima un po’ di storia: Mario Clash è stato uno dei titoli di punta del non troppo rimpianto Virtual Boy.
Uscito a metà anni 90, era un tentativo di creare una sorta di reboot di Mario Bros, gioco pubblicato nel 1983 e famoso per essere il primo con il nome del simpatico idraulico nel titolo, oltre ad essere stato un vero e proprio successo commerciale, capace di aver portato all’apice il geniale Shigeru Miyamoto.
Tuttavia, nonostante Mario Clash sia considerato da molti il miglior gioco per Virtual Boy, non è particolarmente ricordato con piacere dai fans Nintendo e dalla stessa software house di Kyoto.
imageimage
Fortunatamente nel mondo indie tutto è possibile ed ecco così arrivare Super Mario Clash 3D, un remake dalla grafica ispirata ai nuovi giochi del platform più famoso di sempre.
Come l’originale, si tratta di un arcade game dove dovremo ripulire i livelli sconfiggendo tutti i nemici totalizzando il miglior punteggio. Nulla di complicato, almeno a parole, perché questa tipologia di gioco dedita agli anni 80 richiede molta abilità per ottenere buoni risultati.
Oltre ad una buona realizzazione tecnica offre anche l’opzione 3D Stereoscopic, una risoluzione 1080p e il supporto del Joystick. In poche parole: chi ha amato il titolo originale non può non perdersi questo divertentissimo remake ad opera di Sakis25 Games!
Video gameplay di Super Mario Clash 3D.
DOWNLOAD (dal sito dell’autore, in inglese).
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento