15 feb 2015

Castlevania Spectral Interlude – Un capitolo esclusivo per ZX Spectrum!

image
Non è la prima volta che presentiamo giochi nuovi sviluppati per l’indimenticabile ZX Spectrum, ma oggi è davvero un evento speciale. Già, perché non è da tutti i giorni imbattersi in un fan game di ottima qualità come questo Castlevania Spectral Interlude, ambizioso progetto sviluppato per essere un credibile spin off della mitica saga creata da Konami.
Castlevania: Interlude Spectral mantiene l’essenza action/platform dei primi episodi e unisce i più recenti elementi RPG introdotti dal mitico Symphony of the Night. Ma il punto forte è la storia, cercando di mantenere la coerenza narrativa degli episodi ufficiali, l’autore vuole proporre qualcosa di nuovo ma credibile.
image image
Tecnicamente appare eccellente, un lavoro mastodontico, tenendo ben presente che questo gioco gira su ZX Spectrum (ma giocabile anche su PC tramite emulatore) e riesce a ricreare tutta la magia degli anni 80.
Se pensate che i lavori homebrew sono solo adatti ai più nostalgici con Castlevania: Interlude Spectral vi ricrederete e se siete fan sfegatati della serie non potrete non giocarlo, anche solo per curiosità. E poi è completamente freeware.
Per il resto… il castello di Dracula è in attesa di nuovi ospiti!
imageimage 
 
Features;
  • Più di 150 stage, tra cui alcuni segreti.
  • 10 tipi di nemici e boss unici
  • Mappa di gioco aggiornabile
  • 2 livelli di difficoltà
  • Storia "Lost" che spiega la scomparsa di Belmonts.
  • 12 temi musicali
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento