Un barbaro odia i maghi quanto ama l’oro. Giunto in una cittadella scopre che in una torre diabolica vive un ricco negromante. Quale migliore occasione per prendere due piccioni con una fava?
Questa è la storia di Barbarians and the Necromancer’s, indie game realizzato da TyrOvC.
Questa è la storia di Barbarians and the Necromancer’s, indie game realizzato da TyrOvC.
Vero e proprio tributo al primo e indimenticabile Castlevania, action game uscito per NES. Non solo la veste grafica e sonora è in pieno stile vintage, vantando sprites editati direttamente dal classico Konami e musiche con effetti chiptune, anche a livello di giocabilità; troveremo infatti lo stesso gameplay di Castlevania, emulato in maniera quasi maniacale.
Come vuole la tradizione Barbarians and the Necromancer's è un gioco bastardo, dannatamente infame. Sì, proprio così, non lascerà spazio alle vostre incertezze o distrazioni. Ogni nemico, ogni pedana e ogni trappola sono posizionate al posto giusto per fregarvi. Non pensateci neanche di bypassare il problema con save state o diavolerie del genere, il gioco offre solo un sistema di password per salvare i progressi del gioco. D’altronde, potevano forse mancare in un gioco chiaramente ispirato dal passato?
Barbarians and the Necromancer’s è un titolo indipendente gratuito per i giocatori più nostalgici e pronti a sfide davvero ardue, un tuffo nel passato consigliato a tutti i retrogamers!
DOWNLOAD Barbarians and the Necromancer's (dal sito ufficiale)
Pubblicità:
Molto carino, l'avevo notato su GameJolt ieri ed ero molto tentato di farci un post :) L'ho ritwittato anche su Idealsoft :)
RispondiEliminaProvalo, e ricordati di portare oltre al joypad una bella riserva di imprecazioni! :D
RispondiElimina