29 mag 2015

Kung Fury Street Rage - Dal grande schermo a quello degli smartphone!

Molti di voi saranno sicuramente a conoscenza di Kung Fury, cortometraggio realizzato da David Sandberg. Per chi non ne fosse a conoscenza deve sapere che si tratta di un’opera volutamente trash, ispirata ai b-movie anni 80 d’azione. Ma non solo, questo film presenta anche palesi riferimenti al mondo dei videogiochi, in particolare ai picchiaduro.
Così il passo è stato breve ed ecco sbarcare Kung Fury: Street Fury su Android e iOS, pronto a far strage di nazisti a colpi di kung fu in stile old school.
Certo, non aspettatevi il beat ‘em up definitivo, anzi, a dirla tutta si tratta più di uno scacciapensieri dove il massimo che si può fare è “pigiare” il lato destro o sinistro dello schermo. Ma quello che rende davvero interessante e divertente Kung Fury: Street Fury è il suo stile squisitamente arcade, fatto di grafica pixel art, sonoro in chiptune e addirittura scanline!
Un’applicazione che saprà come prendersi in simpatia chi è cresciuto con gli arcade anni 80 e 90. Provare per credere… tra l’altro è anche gratuito!
Download:
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento