06 feb 2015

Super Mario Sunshine DS – Una versione homebrew del famoso capitolo per GameCube!

image
Super Mario Sunshine è forse il capitolo più discusso del famoso platform Nintendo. Uscito nel 2002 su GameCube era un esperimento (a parer nostro riuscito) di cambiare un po’ le meccaniche classiche che hanno consacrato il famoso idraulico baffuto. La novità più saliente era il concept basato sulla “pulizia degli stage” grazie all’utilizzo del Splac 3000, una potente pompa dal notevole gettito d’acqua.
Nonostante Super Mario Sunshine sia ricordato da pochi, questo non significa che attorno a sé non si sia radunata una buona fetta di appassionati e nostalgici, nella speranza di vedere un seguito.
image image
Uno di questi fan ha deciso di intraprendere un ambizioso progetto. Ovvero portare Super Mario Sunshine su Nintendo DS, grazie ad un lavoro homebrew e (naturalmente) senza scopo di lucro. L’autore sta sviluppando Super Mario Sunshine DS sopra lo scheletro della ROM di Super Mario 64 DS e ha garantito un’esperienza di gioco completamente nuova da giocare sul nostro vecchiotto portatile Nintendo.
Inutile dire che il progetto è interessantissimo e anche se avanza molto lentamente va assolutamente tenuto d’occhio, tanto più che lo sviluppatore ha iniziato a rilasciare i primi work in progress.
Nel sito sotto trovate altre immagini e qui di seguito il video più recente!

Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento