7 set 2015

Art of Mugen - I combattenti di due saghe SNK si ritrovano per l’ennesima scazzottata!

image
Avevamo visto qualcosa di simile con un altro Mugen (ci stiamo riferendo ad Art of Fighting vs Fatal Fury, qui trovate l’articolo: http://seepbar.blogspot.it/2014/12/art-of-fighting-vs-fatal-fury-un.html), ma quello che vi proponiamo oggi è dal nostro punto di vista ancora meglio. Si tratta di Art of Fury, picchiaduro fan made creato da Iron Mugen che vede i combattenti delle rispettive saghe di SNK darsele di santa ragione.
C’è voluto qualche anno prima di vedere una versione corposa, ma ne è valsa assolutamente la pena!
imageimage
Come prima cosa non bisogna farsi trarre in inganno dalla (bellissima) grafica in stile The King of Fighters, Art of Fury presenta un gameplay minimale, più in linea con le produzioni inizio anni 90 che con i picchiaduro moderni. Tanto che la più grande ispirazione la trae proprio dalla saga Art of Fighting, ereditandone la Power Bar, la quale ci consente di fare le mosse speciale, ma che andrà inevitabilmente caricata quando finisce. Inoltre il sistema di combo non è invadente, il gioco favorisce il sapiente utilizzo dei tre attacchi a disposizione e del set di mosse che ogni personaggio è in grado di adoperare, essendo così più accessibile anche ai non virtuosi delle combinazioni spacca dita.
image
Per quanto riguarda il roster dei personaggi avremo a disposizione i migliori combattimenti di Art of Fighting e Fatal Fury, da un lato ci sono lottatori del calibro di Ryo Sakazaki, Robert Garcia, Yuri Sakazaki, Takuma Sakazazki, King o Kasumi Todo; nell’altro lato ci sono i lupi famelici Terry Bogard e Andy Bogard seguiti da Mai Shiranui, Billy Kane, Kim Kaphwan o il mitico Geese Howard.
Il totale dei combattenti è di 21 personaggi, ognuno con il proprio stage e la propria musica. Inoltre sono stati inseriti anche 5 personaggi nascosti da scoprire (benché siano solo versioni extra cambiano sia l’aspetto grafico che il gameplay).
image
In definitiva Art of Mugen si aggiunge nella folta schiera dei titoli fan game davvero imperdibili. Se siete appassionati di picchiaduro ad incontri e del caro vecchio Neo Geo è un titolo estremamente consigliato.
Potete scaricarlo gratuitamente (sotto trovate il link per il download) per PC. Il gioco supporta il full screen e il joypad. Buona Power Wave a tutti!
image
Caratteristiche:

  • 21 personaggi e 5 versioni segrete.
  • Più di 20 stage.
  • Power Bar in stile Art of Fighting.
  • Mosse e Super Mosse a volontà.
  • Grafica in stile The King of Fighters.
  • Soundtrack originale.
  • Neo Geo feeling.
  • C’è Geese Howard ( ;D ).
DOWNLOAD Art of Fury (tramite il forum, in inglese)
Prova anche:
Pubblicità:

4 commenti:

  1. Nice review! That is a project that uses the best of Mugen, to closed projects, not just random characters without patterns

    RispondiElimina
  2. Yes, is a true great fun game. I love the gameplay similiar to AOF series! :D

    Do you have news abous SNK vs Capcom Rivaly?

    RispondiElimina
  3. Thanks SEEP, it looks great. We going to play it!.

    RispondiElimina
  4. Yes, it's just awesome, one of the best Mugen game :D

    RispondiElimina