Halloween è finito da un pezzo, ma non è mai tardi per impersonare l’angelo della morte e uccidere il “Re” di turno. Proprio questa è la trama di Scythe of the Abyss, indie game realizzato da Julian Reid come diversivo dal suo progetto principale.
Il gioco è stato sviluppando usando semplicemente tre colori per sprites, proprio come faceva il caro vecchio NES, regalandoci così una veste grafica in pieno stile 8 bit. Anche il sonoro è volutamente retrò, con i classici effetti chiptune.
Per quanto concerne la giocabilità, Scythe of the Abyss è un delizioso platform game, molto vicino a Castlevania, sia come ambienti che come gameplay. Il nostro malvagio eroe potrà saltare, correre, combattere e prendere le anime degli innocenti per rigenerarsi. Il tutto strutturato su tre livelli di gioco e un intenso combattimento finale contro l’ultimo mostro.
Scythe of the Abyss è un titolo immediato, breve e davvero accattivante. Dedicato a tutti gli inguaribili nostalgici. Ovviamente si tratta di un prodotto freeware e può essere giocato esclusivamente su Windows.
DOWNLOAD (dal sito dell'autore)
Recensione di IdealSoft
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento