10 mag 2013

Espresso News - Ritarda la console Open Source OUYA ma ora ha 15 milioni di dollari in più!

Ecco la console OUYA
Era stato fissato per il 4 giugno il rilascio della console OUYA ma tutto è stato posticipato al 25 per dare maggior tempo agli ingegneri di apportare modifice al joystick. Tuttavia il comunicato è seguito anche da una buona notizia, ora infatti il progetto potrà contare su altri 15 milioni di dollari netti da parte di KPCB, una società specializzata in investimenti nell’ambito della tecnologia.
Ma cos’è OUYA? E’ una console progettata e strutturata con tecnologie Open Source dal team Boxer8 con a capo Julie Uhrman. Consentirà quindi ad ogni utente di poter modificare il software. Per agevolare questo il sistema supporterà una versione speciale di Android chiamata Jelly Bean, la quale è una versione ottimizzata per lo sviluppo e la modulazione dei codici. Tra le cose sicuramente più interessanti c'è da segnalare la libera licenza, ogni possessore della console infatti potrà essere anche sviluppatore della medesima senza restrizioni. Non stupisce che tale progetto abbia avuto un successo senza precedenti sul web site Kickstarter tanto da raggiungere la quota desiderata per il finanziamento in poco meno di un giorno! 
Per quanto riguarderà i giochi anche qui ci sono sorprese dal momento che ogni titolo dovrà essere FREE TO TRY, ovvero aspettatevi molti giochi FREE TO PLAY come già accade negli store del mobile gaming. Tuttavia oltre a contare sul supporto di molti giochi su piattaforma Android la console avrà comunque una sua identità, è notizia già di qualche giorno l’annuncio della prima esclusiva per OUYA dal titolo Soul Fjord, un promettentissimo titolo di Kim Swift  che mischia mitologia scandinava e rock anni 70 per dar vita ad un dungeon crawling sopra alle righe e con una veste grafica 2D davvero molto ispirata. 
Insomma l’attesa cresce per questa console, la quale ricordiamo costerà solo 99 dollari al lancio (è presumibile che in Europa verrà venduta per 99 euro) e può già vantare accordi con grandi distributori come Game Stop o Amazon.
Video dimostrativo dedicato alla console OUYA.

Trailer di Soul Fjord, la prima esclusiva per OUYA!



0 commenti:

Posta un commento