4 dic 2013

Wolf3d - Giocare gratuitamente a Wolfenstein sul proprio Android!

image
Era il 1992 quando id Software rilasciò quello che da lì a pochi anni sarebbe diventato il papà spirituale di decine e decine di giochi, tra cui anche qualche erede di spicco come Doom. 
Ovviamente stiamo parlando del monumentale Wolfenstein 3D. Primogenito (o quasi, volendo escludere esperimenti come The Catacomb Abyss) del genere FPS e vera e propria pietra miliare nel campo videoludico. 
Wolfenstein 3D, conosciuto anche come Wolf 3D, inserì tanti concetti poi espressi e migliorati in altri titoli del medesimo genere. Rimane indubbio però un certo fascino particolare dietro a questo videogioco d’annata, tanto da essere ancora oggi uno dei titoli più giocati dagli estimatori di titoli retrò.
imageimage
E quale migliore occasione per rispolverarlo se non quella di giocarlo anche tramite i nostri sistemi Android?
Esiste infatti un’applicazione totalmente gratuita capace di emulare il capolavoro id Software sui nostri dispositivi mobile. 
Il titolo è pressoché uguale all’originale, tranne ovviamente per l’aggiunta del touch screen (ma possono essere settati virtualmente anche mouse e tastiera). 
Il tutto gira veloce e fluido; certo, bisogna prendere un po’ confidenza con i nuovi comandi, ma volete mettere la soddisfazione di averlo sempre con sé?
Gameplay di Wolfenstein.

DOWNLOAD Wolf3d (tramite Google Play, in inglese)

Leggi anche questa curiosità!
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento