9 feb 2015

Fatal Fury Final – Rilasciato e pronto per il DOWNLOAD il “remake” del primo Fatal Fury!

image
L’avevamo annunciato su Facebook a fine gennaio (qui trovate la nostra pagina, seguiteci!) che sarebbe uscito questo mese. Febbraio è arrivato alla sua seconda settimana ed ecco che puntualmente rispettiamo la nostra data e rilasciamo con molto piacere Fatal Fury Final.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un remake del primo Fatal Fury, storico picchiaduro targato SNK del 1991, ma in una visione completamente nuova, ovvero in versione beat em up. Il gioco è stato sviluppato con il famoso engine OpenBor ed è una rivisitazione del nostro primo progetto chiamato Fatal Fury ReBout.
image Il cambio di nome per questo nuovo upgrade è stato determinato dal fatto che abbiamo rivisto completamente il codice e grafica originale. Fatal Fury Final vanta una veste grafica molto vicina al titolo originale Neo Geo. Inoltre abbiamo ricalibrato tutto il gameplay, rendendolo più snello e ricco.
imageAbbiamo così inserito l’opportunità di giocare con tutti i personaggi (sia gli eroi Terry, Andy e Joe che i cattivoni come Raiden, Billy e Geese), aggiunto nuove modalità (tra cui il South Town Quest dove potrete decidere se diventare gli eroi o i boss della città), un inedito power up, nuove mosse speciali e una migliore IA.
image Fatal Fury Final è un tributo ad una storica saga che merita di essere riscoperta. Vogliamo dedicare questo gioco a tutti gli appassionati di retrogaming e della mitica SNK. Sotto trovate il link al download, il trailer e la possibilità di fare una piccola donazione.
Il gira su Windows ed è in italiano e in inglese, supporta il joypad.
image 
Fatal Fury Final ti è piaciuto? Allora supportaci con una donazione:
DOWNLOAD Fatal Fury Final (tramite SEEP Blog)
Pubblicità:

10 commenti:

  1. Avete aggiornato usando l'ultima versione di open BOR?
    Pensate che abbia avuto una buona evoluzione e ci sia la speranza di vedere ancora progetti particolarmente raffinati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicco.
      Sì, abbiamo usato l'ultimo OpenBOR. Il problema rimane il solito: molti versioni che continuano a rilasciare sono delle beta, abbiamo riscontrato degli errori nelle ultime 3 versioni disponibili nel sito, cose che andavano in conflitto con i vecchi comandi... Speriamo facciano una versione 4 riveduta, perché il sistema di aggiornare passo per passo funziona poco, sarebbe meglio attendere di più ma rilasciare un OpenBor di qualità....

      Elimina
    2. Avevo visto che avevano intenzione di fare un vero e proprio nuovo engine chiamato Chronocrash ma devono aver lasciato perdere anche perchè ormai il progetto mi pare aver perso lo spirito open source visto che se ne occupa una cerchia ristrettissima di persone.
      Visito regolarmente il sito e fa un pò tristezza vedere sempre le stesse cose,capisco anche che la parte grafica sia dura da fare ma vedo poca collaborazione.

      Elimina
  2. GRAZIE SEEP!!!!!!!
    E 'incredibile, ma non aveva visitato il tuo blog fino a questa mattina e ho scoperto che si era già postato il gioco, ma lascia che ti dica una cosa incredibile. Stasera ho fatto un sogno che è venuto nel tuo blog e ha visto la pubblicazione di quel gioco doveva essere rilasciato in formato fisico (cartuccia). Che la cartuccia non potrà essere, ma se intero gioco. Non è un caso che avrebbe potuto immaginare! hahaha
    Questo è un grande giorno, la ringrazio molto per le cose che si fanno cuore per gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ricky!
      Un sogno premonitore! :D
      Speriamo che Fatal Fury Final sia di tuo gradimento, aspettiamo opinioni! ;)

      Elimina
  3. Ragazzi un paio di domande sugli edit degli sprites:
    1 dove trovare i file con gli sprites
    2 che programmi usare per trattarli
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicco.
      1) Avevamo fatto un post su dove trovare sprites già pronti: http://seepbar.blogspot.it/2014/04/dove-trovare-tutti-gli-sprites-che.html poi ci sono anche dei metodi di rippaggio da emulatori e giochi vari, richiedono però molto tempo.

      2) Noi usiamo il caro vecchio Paint Shop Pro 9, volendo basta anche il Paint di Windows (dipende da cosa bisogna fare), anche se è sempre meglio affidarsi a programmi più potenti (soprattutto in grado di gestire palette)

      Elimina
  4. Non sto avendo scritto finora.

    Mi hai fatto spendere grandi momenti con questo gioco, non mi aspettavo di essere così buono, ho amato i loro schermi, la musica, i personaggi, i movimenti di gioco.

    Se metto un "con" è che alcuni boss sono molto facili.

    Ogni giorno Io gioco un po 'per non si stanca di esso, e che per ogni elemento rimane speciale. Meraviglioso, sei una scommessa sicura per la "beat em up", non si prega di lasciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, siamo contenti che Fatal Fury Final ti sia piaciuta. Molto probabilmente in futuro lavoreremo anche per riproporre il secondo episodio. :)

      Elimina