Chissà se allo staff della Sega piace l’ Heavy Metal… ai Megadriver di sicuro sì, così come amano il Mega-Drive (come dargli torto?) e da questo nasce il loro curioso progetto di formare una tribute band per omaggiare i grandi titoli dell’ era 16-Bit della Sega. La band brasiliana ormai dedita da anni a realizzare cover di temi musicali memorabili come quelle di Shinobi, Streets of Rage e Sonic, ha all’attivo una vera e propria discografia fatta sia di compilation che di veri e propri album a tema come i rocciosi Metal Axe e Metal Beast; il primo dedicato a Golden Axe mentre il secondo è un omaggio al mitico Altered Beast.
I Megadriver sono una band composta da cinque elementi: Nino (chitarra solista), Brunão (chitarra ritmica), Rubão (basso), Jeff (batteria) e l’ultima new entry Alan (voce). Il gruppo suona un Heavy Metal deciso, spesso con richiami al thrash metal. Fanno musica per pura passione e rendono disponibili gratuitamente tutti i loro album di cover tramite il sito ufficiale. La produzione degli album non è delle migliori (cosa che però potrebbe contribuire a dare maggior fascino alle tracce) ma è suonato con cuore e spontaneità. Un lavoro genuino che ci fa ricordare le nostri estate da bambini davanti allo schermo della TV in compagnia del porcospino blu e di tutti i suoi colleghi made in Sega!
DOWNLOAD:Sito ufficiale della Band Megadriver
(Nota: sul loro sito c'è la possibilità di ascoltare i brani in streaming o scaricarli direttamente nel computer in formato MP3)
0 commenti:
Posta un commento