TurboGrafx 16 (conosciuta anche come PC Engine in Giappone) è stata una console prodotta e distribuita sul finire degli anni 80 da NEC, vantando una collaborazione speciale con Hudson Soft.
Con un hardware capace di oscillare tra gli 8 e i 16 bit fu una delle più performanti della sua categoria. Anche il parco titoli era interessantissimo e ancora oggi possiamo ammirare vere e proprie perle come le conversioni di giochi storici del livello di Street Fighter 2, Splatterhouse, Legendary Axe, Bonk e Bloody Wolf.
Chiunque volesse rigiocare (o scoprire) questo piccolo gioiellino oggi può farlo senza emulatori e ROM, ma semplicemente visitando il sito Retro TurboGrafx 16 Games Online.
Si tratta di un emulatore tramite browser in tecnologia Flash, grazie al quale potrete giocare a gran parte della lista di giochi usciti per la prima versione del TurboGrafx 16 (ovvero quella senza l’ausilio di CD-ROM).
Il sito è veloce e adatto a qualsiasi computer. Permette di cercare il proprio titolo desiderato usando una ricerca manuale oppure tramite etichette. Questo emulatore visualizza anche i giochi in Full-screen (a schermo pieno), disattivare il suono e salvare i progressi.
Purtroppo non è stata implementata la possibilità di usare il Joypad (ma per risolvere questo problema potete sempre leggere il nostro tutorial su come usare JoyToKey), ma al di la di questo inconveniente rimane un lavoro con i fiocchi, consigliato a tutti i retrogamers!
Vuoi usare il tuo joypad per questi giochi TurboGrafx 16?
Allora leggi la nostra guida su come usare JoyToKey!
Allora leggi la nostra guida su come usare JoyToKey!
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento