Tocca, trattieni e calcola. Con queste tre semplici parole è possibile riassumere il gameplay di The Tapping Dead. Ennesimo gioco per dispositivi Mobile ed ennesimo gioco incentrato su zombie.
Tuttavia il titolo Crazy Cricket riesce a discostarsi dalla massa proprio grazie ad un gameplay fresco e intuitivo, facilmente assimilabile. Ma come dice lo slogan del gioco “Easy to play, hard to master!”, ovvero “facile da giocare, difficile da padroneggiare”.
Ed è proprio così, nonostante l’approccio friendly dei comandi (i quali consistono semplicemente nello sfruttare il touch screen toccandolo e trattenendolo), il gioco riserva una serie di livelli mica da ridere, a metà strada tra un platform, un RTS e un puzzle game; dove scappare dalle grinfie di mostri assetati di cervello sarà il nostro obbiettivo principale, insieme a quello di collezionare soldi per potenziamenti e nuove features da sbloccare.
The Tapping Dead non solo offre una giocabilità accattivante, ma riesce anche a dire la sua per quello che concerne il comparto tecnico. La grafica è squisitamente in stile vintage, con una palette di colori varia e vivace.
Gli oggetti e gli ambienti stilizzati in pochi pixel ricreano alla perfezione un’atmosfera scanzonata e leggera, davvero irresistibile. Così come i cinque eroi del gioco. Bill è uno sceriffo, Darren un camionista, Alice è la donzella del gruppo, Andre un ex pugile e Mark l’immancabile nerd. In più all’allegra combriccola si aggiungono un lottatore di wrestling, un simpatico panda e un pagliaccio mezzo matto.
Insomma, è facilmente intuibile che The Tapping Dead è un’avventura sopra le righe in tutti i sensi.
L’applicazione è disponibile sia per Android che per iOS, in versione free to play. Consigliato a chiunque possieda uno smartphone o iPhone!
Visita il sito di The Tapping Dead (Info & Download)
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento