06 feb 2014

Paper Sorcerer - Un fumettoso titolo turn based, dedito ai giochi di ruolo cartacei!

image
Gli irriducibili appassionati di dungeon crawler in soggettiva saranno felici di vedere l’approdo di Paper Sorcerer su Steam. Il titolo indie sviluppato interamente da Jesse Gallagher è un cocktail irresistibile di stile, combattimenti turn-based e gioco di ruolo cartaceo.
Partendo da una grafica minimale, ma allo stesso tempo suggestiva e dall’alto tasso artistico, l’autore ci introdurrà in una storia in cui dovremo impersonare uno stregone dedito al male e nel creare caos ad un pacifico regno. Ovviamente come da tradizione partiremo da una cella e potremo personalizzare il nostro avatar selezionando varie scelte man mano che proseguiremo con l’avventura. Quest’ultima riesce subito ad essere intrigante, grazie ad una narrazione figlia dei giochi di ruolo cartacei, dove innumerevoli dialoghi e opzioni sono all’ordine del gioco. Ammesso di aver una buona padronanza dell’inglese (purtroppo il titolo dispone solo di una lingua), la storia apparirà passo passo sempre più interessante e stimolante.
imageimage
Il gameplay, nella sua incredibile semplicità, è così curato da apparire davvero esaustivo. Il nostro stregone potrà scegliere i suoi alleati attraverso menù testuali, i quali offriranno al giocatore  un gran numero di malefiche creature da selezionare; come ad esempio lo scheletro, il Minotauro, il fantasma o il lupo mannaro. Ognuno con le sue abilità speciali e la possibilità di salire di livello per apprendere nuovi attacchi o incantesimi.
Le battaglie sono strutturate tramite il classico sistema turn-based di stile nipponico e ricorda da vicino classici come i primi Phantasy Star e Dragon Quest; ottimo per chi desidera un titolo da giocare con tutta calma e con una buona dose strategica.
Paper Sorcerer ha davvero pochi difetti, se non il fatto di essere un prodotto di nicchia e quindi dedicato solo ai palati più fini. Tuttavia la profondità del gameplay, unita ad una scelta artistica convincente, rendono il titolo di Jesse Gallagher un indie game unico, imperdibile per ogni fan dei giochi di ruolo. Paper Sorcerer può essere acquistato per solo 5 euro tramite Steam, se ancora non foste convinti del suo valore potete sempre scaricare la demo e provarlo in prima persona.
Video gameplay di Paper Sorcerer.
Link:
DOWNLOAD DEMO (dal sito ufficiale, in inglese)
Compralo su STEAM (in inglese)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento