10 ott 2014

Red Hot Over Drive – Se ti piace la Ferrari e Out Run prova questo divertente gioco di corse in stile retrò!

 image
Red Hot Over Drive è davvero una piacevole sorpresa nel panorama indiegame, perché non capita spesso di rivivere così intensamente tutta la magia del mai dimenticato Out Run della SEGA. A bordo di una Ferrari 430 dovremo sfrecciare per ben cinque differenti scenari di gioco, nell’intento di risparmiare più tempo possibile fino al prossimo check point. Una forma collaudata e tipica dei giochi di corse anni 90, tanto semplice quanto irresistibile e intramontabile.
A questo si aggiunge una grafica in pixel art davvero suggestiva, fatta di colori vivaci ed azzeccatissimi effetti atmosferici. La possibilità di ascoltare quattro stazioni radio, ovviamente composte da brani in chiptune. Tre livelli di difficoltà adatti a qualsiasi tipologia di videogiocatore.  E qualche inedita features, come la possibilità di ricaricare la propria macchina ad ogni distributore di benzina.
Questo riuscitissimo “clone” di Out Run può essere scaricato gratuitamente e avviato su qualsiasi sistema operativo Windows. Fateci sapere il vostro migliore punteggio!
image
DOWNLOAD Red Hot Overdrive (da Adventure Game Studio)
Pubblicità:

4 commenti:

  1. Quanti ricordi scatenati da quell'immagine,ho ancora la scatolona di Lotus Turbo challenge.

    RispondiElimina
  2. Nicco, bellissimo!
    Fantastici ricordi che rimangono dentro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo bene il periodo in cui si susseguivano questo tipo di giochi,su Amiga faceva furore quello della Jaguar,io ho sempre avuto solo il PC e presi al volo Lotus perchè all'epoca era veramente il meglio dell'arcade.

      Elimina
    2. Al di là del fattore nostalgico, era davvero un periodo magico, più semplice, dove i videogiochi mettevano al centro il divertimento e la spensieratezza, senza dimenticare la sfida... bei tempi

      Elimina