23 gen 2015

Elders of Madness – Uno sparatutto creato da 120 studenti!

image
Elders of Madness è il risultato di sette mesi di duro lavoro in cui il team di sviluppo (composto da 120 studenti spagnoli sostenuti da grandi professionisti indipendenti, youtubers famosi, musicisti e blogger dalla stampa) è riuscito a sviluppare un bellissimo ed entusiasmante sparatutto in stile retrò.
L'obiettivo era avvicinare e interessare questi studenti al mondo dello sviluppo di videogame, partendo dalla grafica passando per la creazione di musica e finendo con la programmazione. Il progetto ha richiesto da parte loro molto studio e lavoro su ognuna di queste discipline.
image 
Il risultato è a dir poco soddisfacente e nonostante Elders of Madness sia “semplicemente” uno shoot em up vecchio stampo riesce ad affascinare chi ha vissuto l’epoca d’oro di questo genere.
La grafica appare da subito accattivante, in puro stile 16 bit, mentre il gameplay è reattivo e in parte davvero frenetico, bilanciato da una buona difficoltà.
Concludiamo dicendo che iniziative come queste dovrebbero essere realizzate anche in Italia, perché si sa, la scuola oltre ad insegnare deve anche appassionare. Tra l’altro stiamo parlando di un settore in continua crescita ed evoluzione, quindi perché non investire qualcosa in più? O per lo meno, basterebbe anche solo provarci...
DOWNLOAD Elders of Madness (sito in spagnolo)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento