17 ago 2015

Final Fantasy VII: Re-Imagined - Un incredibile adattamento in stile beat em up per il famosissimo RPG!

image
Non sappiamo quanti amanti di RPG e beat em up nella stessa misura ci siano tra i nostri lettori, ma sicuramente per quei pochi (o tanti), questa notizia apparirà come una manna dal cielo: Final Fantasy VII diventa un picchiaduro a scorrimento.
Il lavoro è opera di un gruppo di sviluppatori indipendenti mossi dal loro grande amore per l’indimenticabile capolavoro della Squaresoft (oggi meglio conosciuta come Square Enix). Il gioco segue le vicende di Cloud e Tifa, utilizzabili già nella DEMO appena rilasciata (sotto per il link del download), i quali dovranno vedersela in un innovativo gameplay basato su un susseguirsi di combattimenti 2D e qualche sessione platform, che  diciamocelo: non guasta mai.
image
Interessante la possibilità di usare le care vecchie Materie per potenziare gli attacchi dei nostri eroi, trasformandoli in scariche elettriche, vortici di fuoco o micidiale spuntoni di ghiaccio. Non mancano neanche le evocazioni, tra cui il possente Ifrit, il quale con poche mosse ci libererà da fastidiosissimi nemici. Quest’ultimi sono di tutti i tipi, dal classico soldato comune della Shinra fino ad arrivare a diavolerie tecnologiche capaci di volare e sparare fastidiosissimi raggi laser. Final Fantasy VII: Re-Imagined già dal primo stage vi farà sudare un po’ prima di terminarlo con successo, prendere confidenza con i comandi è sicuramente la parte più ostica (per ora purtroppo non tutti i joypad sono compatibili, ma leggendo la nostra guida riguardo a JoyToKey risolverete facilmente il problema).
image
A livello tecnico per essere una produzione “fatta in casa” il titolo si difende davvero bene e mostra in questa primissima versione già un notevole potenziale, grazie ad uno stile moderno e ad una discreta cura per i dettagli.
Final Fantasy VII: Re-Imagined può essere giocato anche in cooperativa con un amico e ovviamente il download è completamente gratuito. Un bel regalo per tutti gli appassionati della saga, fateci sapere cosa ne pensate e intanto vi auguriamo buone vacante!
Video gameplay di Final Fantasy VII: Re-Imagined.
Vuoi usare il tuo joypad?
Allora leggi la nostra guida su come usare JoyToKey!
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento