1 ago 2015

Kirby, una delle più famose icone Nintendo, compie 23 anni!

image
Pur non dimostrandoli affatto, Kirby ha già ben 23 anni sul groppone. La simpatica pallina rosa è stato protagonista di innumerevoli platform di altissima qualità, spesso stravolgendo la serie stessa (su questo impossibile non ricordare il favoloso Epic Yarn) e i cliché del genere, rendendola una delle saghe più varie e longeve dell’intera scuderia Nintendo.
Kirby’s Dream Land nacque su Game Boy nel 1992 per mano di HAL Laboratory, storico studio partner della software house di Kyoto gestito agli albori da Satoru Iwata, diventato successivamente CEO Nintendo, il quale lo scorso 11 giugno ci ha lasciato dopo una lunga lotta contro il cancro, lasciando un vuoto incolmabile per tutta la comunità di videogiocatori.
Dal canto nostro non possiamo fare a meno di ricordare il nostro capitolo preferito della serie, ovvero Kirby’s Adventure del 1992 per NES, dove qui potete leggere il nostro speciale dedicato a questo intramontabile classico: http://seepbar.blogspot.it/2014/05/speciale-kirbys-adventure-lesordio.html .
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento