31 ago 2015

Spoiler Alert - Non solo i gamberi vanno all’indietro, anche i peperoncini!

image
Spoiler Alert è un simpatico titolo indie disponibile per Android e PC (tramite Steam) in cui rivivremo alla rovescia l’avventura di un bizzarro peperoncino equipaggiato semplicemente di un casco di latta. Proprio in questa particolarità di vivere un platform riavvolgendo la pellicola si trova il punto forte di questa piccola produzione di tinyBuild, riuscendosi anche a distaccarsi dal filone dei run game che tanto spopolano nel panorama mobile.
Lo scopo di Spoiler Alert è quello di non creare paradossi temporali, riuscendo a mimare al 100% la passata avventura. Un esempio? Dovrete raccogliere le monete trasparenti, evitando accuratamente di toccare quelle mai raccolte nel passato. Oppure schiacciare o non schiacciare determinati nemici. Insomma, rivivere all’indietro e in modo fedele l’ipotetica avventura di questo bizzarro peperoncino vi porterà ad assistere ad interessanti soluzioni di level design.
image
E’ comunque onesto dire che Spoiler Alert non è un titolo profondo, ben si adatta per i casual gamer, ma appare fin troppo semplice per i giocatori più esperti. Tuttavia, nonostante la sua semplicità e la sua scarsa longevità (solo 3 mappe da completare, più una manciata di bonus da scoprire), può davvero regalare un’oretta di sano divertimento e soprattutto mostrare qualcosa di nuovo… che di questi tempi non è poco.
Il gioco è disponibile sul Google Store per 0,87 centesimi e su Steam per 2,99 euro. Molto probabilmente la versione dove meglio si adatta questa tipologia di gioco rimane il mobile, ma il porting su Steam offre carte collezionabili e achievement. A voi la scelta!
Video gameplay di Spoiler Alert.
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento