River City Ransom (conosciuto anche come Streets Gangs in Europa e Downtown Nekketsu Monogatari in Giappone) è senza ombra di dubbio uno dei giochi del passato più importanti e influenti della storia videoludica. Già nel lontano 1989 il gioco firmato Technos poteva vantare una giocabilità unica, capace di mischiare RPG, adventure game e beat em up; regalando così al videogiocatore un’irripetibile esperienza.
River City Ransom: Underground è un progetto nato da poco su Kickstarter, il quale vanta la licenza ufficiale della saga Kunio Kun. Il gioco dovrebbe riprendere a piene mani il capolavoro rilasciato per NES con una grafica leggermente aggiornata e più ricca di animazioni. La storia sarà ambientata molti anni dopo il primo episodio e non mancheranno gli elementi RGP, così come una modalità Co-op.
Il gioco se raggiungerà l’obbiettivo prestabilito ($180,000) vedrà luce su PC, tuttavia gli sviluppatori non escludono eventuali versioni per console casalinghe o portatili.
Insomma un progetto davvero interessante per gli amanti della serie. A tal proposito vi ricordiamo il nostro tribute game ispirato a River City Ransom con i personaggi di Art of Fighting; già disponibile per PC, WII e Dreamcast tramite il nostro blog delle release, ovvero Ryuko No Ken Nekketsu!
Link utili:
Kickstarter Page (per supportare il progetto)
Ryuko No Ken Nekketsu (scarica il nostro progetto completo freeware)
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento