15 dic 2014

Reign of Blades – Un indie game freeware tutto incentrato sul combattimento!

image
Reign of Blades è un action game sviluppato con UDK da Fowl Play Games, un gruppo di tredici studenti di SMU Guildhall. In questa avventura il giocatore assume il ruolo di una principessa con lo scopo di riportare l’ordine nella sua terra. Le battaglie si svolgono in un mondo fantasy, dallo stile orientale, attraverso un castello fluttuante chiamato Gilded Empress.
Giocabilità e narrazione non sono particolarmente innovativi, Reign of Blades riesce però a farsi apprezzare per un gameplay intuitivo e molto vicino ai videogiochi arcade, nonostante sia dichiarato come hack and slash. A parte la visuale a volo d’uccello e concetti standard come magia e attacchi, ben poco ha da spartire con titoli del calibro di Diablo o Sacred, puntando tutto nell’azione e rinnegando completamente la parte ruolistica.
image
Grazie al supporto del joypad Xbox, Reign of Blades garantisce un pieno ed efficace controllo della nostra eroina. Lo scopo basilare di ogni stage è quello di sconfiggere orde di nemici e distruggere trappole fino alla sfida contro un boss. Per aiutarci in questo randellamento senza fine troveremo sparse per le varie mappe elmetti capaci di modificare l’intero set di attacchi e magie della giovane principessa. Questi power up inoltre cambieranno le statistiche della stessa, rendendola più veloce ma meno potente, viceversa oppure più dedita alla magia. Un’idea classica ma sempre efficace per spezzare la monotonia generale tipica del genere proposto da Reign of Blades.
Se vi piacciono i giochi d’azione semplici, valorizzati da una grafica 3D di buon livello e avete tempo di scaricare 1GB, allora questo titolo potrebbe davvero rivelarsi molto interessante, inoltre è completamente freeware.
DOWNLOAD Reign of Blades (tramite GameJolt, gioco in inglese)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento