Ricordo ancora con piacere qualche anno fa quando il genere RTS imperversava sui nostri computer. Oggi la scena sembra più calma e in evoluzione, tanto che pian piano i cari strategici in tempo reale in 2D sono in declino.
Chi di voi non ha almeno passato qualche nottata insonne di fronte a Warcraft?
Penso in pochi, e a tal proposito voglio presentarvi Littlewargame, un gioco browser sviluppato da Johannes Bonitz.
Il suo look old school reso al massimo da una convincente grafica in pixel art e le meccaniche classiche sapranno conquistare il cuore degli amanti della strategia.
Littlewargame consente al giocatore di costruire il proprio forte in modo tale da prepararsi alla guerra. I lavoratori potranno estrarre oro, costruire edifici ed addirittura combattere. Il gameplay è classico e potremo svolgere tutte le manovre grazie al semplice utilizzo del mouse.
Littlewargame offre l’opportunità di essere giocato in single play o in multiplayer online; non manca la possibilità di creare le proprie mappe grazie ad un editor esaustivo e intuitivo.
Il gioco richiede un’iscrizione gratuita per essere apprezzato al meglio, ma consente comunque di essere giocato anche come guest.
Il gioco richiede un’iscrizione gratuita per essere apprezzato al meglio, ma consente comunque di essere giocato anche come guest.
Il tutto è freeware e non necessita di alcuna installazione. Non vi resta che provarlo!
Play Littlewargame (dal sito ufficiale, in inglese)
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento