19 giu 2016

Cosmic Cavern 3671, l’antenato di Dig Dug presto disponibile per PC!

image_thumb3
Takaya Arita si appresta a pubblicare Cosmic Cavern 3671, a detta sua il primo survival sandbox della storia. Si tratta di un titolo del 1980, completamente sconosciuto qui in occidente. Presto avremo l’opportunità di godercelo in una versione rimasterizzata, per quello che concerne il gameplay (meno frustante) e qualche aggiornamento grafico.
Il gioco è particolarmente importante per essere stato il percussore di Dig Dug, arcade game firmato Namco di ben altra popolarità, il quale due anni dopo riuscì a intrattenere una folta schiera di appassionati proprio grazie a meccaniche di gioco molto simili.
image_thumb1
Cosmic Cavern 3671 inoltre vanta la presenza di Yuzo Koshiro (qui potete leggere il nostro articolo riguardo questo incredibile compositore) per il comparto sonoro e Hiroshi “Mr. Dotman” Ono per la direzione artistica.
La data di pubblicazione è prevista per questo mese su Playism, intanto potete votarlo anche su Greenligh per vederlo su Steam: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=699794047 .
Un titolo dall’importanza storica non indifferente, sicuramente merita di essere conosciuto anche da noi.
Video trailer di Cosmic Cavern 3671.
 Sito ufficiale (in inglese)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento