Metal Slug Revolution uscirà per… naaah. Non è il modo giusto per raccontare il gran chiasso che sta suscitando in queste ore Metal Slug Revolution, nuovo episodio della storica saga nata su Neo Geo nel 1996 per mano della vecchia e mai dimenticata SNK. Dicevamo, questo nuovo capitolo sta suscitando le ire e le gioie di chi ha amato i predecessori; il pubblico si spacca letteralmente a metà: chi dice che sarà (senza mezzi termini) “una cagata pazzesca” (citando il mitico Fantozzi) e chi afferma di essere contento di vedere dei cambiamenti significativi, in un prodotto fin troppe volte riciclato e trascinato avanti per inerzia.
Forse la verità sta nel mezzo, o ancora meglio, sta quando riusciremo a provarlo. Per ora il nuovo percorso dello sparatutto a scorrimento verticale della software house di Osaka promette una rivoluzione (bè, il titolo parla da sé). Prima di tutto la grafica ha subito un completo rinnovamento, perdendo la sua unicità, caratterizzata per anni da un favoloso lavoro di pixe art.
In secondo luogo il gameplay avrà una dose massiccia di elementi RPG. Marco, Tarma, Eri, Fio e un volto nuovo saranno i personaggi utilizzabili e avranno modo di portare con loro innumerevoli veicoli (250, per essere precisi), per tutti i 150 livelli presenti nel gioco finale. Quest’ultimi potranno essere collezionati e ampliati in modo simile come succede nei giochi di ruolo con i pets che evolvono (“Pokemon Slug”?).
Certo, le nuove features sembrano davvero stonare con il tipico Metal Slug, e la storia insegna che il cambio di rotta (per questa serie, così come altre made SNK) è sempre stato smorzato da vendite davvero basse, basta pensare a Metal Slug 3D per Play Station 2.
Tuttavia questo Metal Slug Revolution sembra effettivamente avere qualcosa in più rispetto ad un semplice tentativo di svecchiare la saga. Se SNK Playmore riuscirà a calibrare un buon compromesso tra meccaniche arcade della serie originale e quelle nuove con elementi RPG, forse potremmo davvero assistere ad un gradito ritorno, o per lo meno, male che vada, ad un divertente spin off.
Il gioco è per ora previsto per Android e iOS a data da definirsi, qui sotto potete assistere ad un primo trailer:
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento