16 nov 2014

Espresso News – Retron 5 arriva anche in Inghilterra, ma con tanti punti interrogativi…

 image
Retron 5 è senza ombra di dubbio il modo più genuino per rigiocare ai propri giochi dell’infanzia. Infatti questa eccezionale console permette di usare joypad e cartucce originali di console storiche come NES, SNES, GameBoy, Game Boy Color, GBA, Mega Drive e Genesis.
Da sempre destinata al mercato statunitense, oggi finalmente abbiamo l’occasione di vederla in Europa. Il Retron 5 farà la sua prima apparizione nel Vecchio Continente in Inghilterra, ad un prezzo di 129.99 Sterline (pari a 162 Euro).
Purtroppo non sono ancora chiare le dinamiche dell’accordo tra il produttore Hyperkyn e il rivenditore inglese Funstock. Infatti sembrerebbe che Retron 5 vedrà un limitato numero di copie nel nostro continente, tutte indirizzate esclusivamente per questo Natale. La causa sembrerebbe coinvolgere la certificazione CE, ancora non riconosciuta alla console statunitense.
In ogni caso rappresenta un passo importante e finalmente Retron 5 toccherà il suolo europeo, anche se per ora in maniera limitata e solo in Inghilterra. God save the Retron 5.
image
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento