7 ago 2014
Buone vacanze dal SEEP Bar!
0
10:41
eventi
Rieccoci di nuovo in pieno agosto, come passa il tempo!
Nonostante il meteo molto incerto è arrivato il momento di augurarsi buone ferie e chiudere le serrande del SEEP Bar per qualche settimana.
Sperando che sia un’estate di serenità (ne abbiamo bisogno davvero tutti in questo periodo) e in compagnia con le proprie passione, tra cui ovviamente i videogame!
Buone vacanze e arrivederci a Settembre! ;)
3 ago 2014
Arcane Quest - Gioca sul tuo smartphone ad un boardgame “alla HeroQuest”!
0
Se c'è un genere che ben si adatta ai moderni smartphone è sicuramente quello dei boardgame. Sfortunatamente non sono troppi gli sviluppatori che decidono di realizzare giochi simili. Tuttavia qualcosa si trova sempre ed oggi è arrivato il momento di parlare di Arcane Quest, titolo indie freeware per Android e Windows Phone completamente in italiano.
Arcane Quest prende a piene mani la tradizione del gioco da tavolo HeroQuest e lo ripropone direttamente sul nostro touchscreen.
Questo interessante GDR propone al giocatore un tutorial, una modalità difficile e un'avventura principale da giocare con le classi: guerriero, mago, ladro, nano, evocatrice, elfo alto, ranger e chierico.
Graficamente essenziale ed equamente complesso nelle meccaniche, offre un'esperienza irresistibile in grado di coinvolgere chi è cresciuto a tabelloni e dadi. Se tutto questo vi aggrada, per pochi cent, potete acquistare anche l'espansione chiamata Arcane Quest Ultimate, ne vale davvero la pena!
DOWNLOAD (dal sito ufficiale, in inglese)
Prova anche:Dark Quest, la versione virtuale di HeroQuest!
Come tornare a giocare ad un classico boardgame anni 90!
Pubblicità:
1 ago 2014
Curiosità dal passato: i biscotti della fortuna di Shadow Warrior!
0
06:27
articoli, curiosità, curiosità dal passato, FPS, remake, retrogaming, trash
Tra i momenti più “trashosi” degli ultimi anni è impossibile non citare il reboot del 2013 di Shadow Warrior e i suoi geniali Biscotti della Fortuna. Perché geniali? Semplice, perché sono completamente inutili al fine del gioco, privi di senso e per di più spesso non fanno neanche ridere.
I biscotti della fortuna potevano essere collezionati esplorando i vari livelli di gioco, come già detto non aggiungevano nulla al gameplay del gioco e servivano solo per rendere l’atmosfera di Shadow Warrior più surreale del normale. In ogni caso la vera genialità consisteva nel loro posizionamento. Infatti potevamo trovarli come omaggio a statue del Buddha, in momenti salienti del gioco (come il momento prima di una sfida contro un boss) e nei pressi di easter egg (come i cabinati di Hotline Miami).
Qui di seguito abbiamo deciso di proporvi i Biscotti della Fortuna più significativi del FPS di 3D Realms… e ricordate, i biscotti non mentono mai!
Pubblicità:
Iscriviti a:
Post (Atom)