9 dic 2014

Art of Fighting VS Fatal Fury – Un crossover targato Mugen per gli appassionati di SNK!

image
Come sapete, già da un po’ di tempo, ci divertiamo a scovare e recuperiamo giochi del Mugen abbandonati (qui potete giocare a Super Street Fighter II X Grand Master Challenge, mentre qui a Fatal Fury Special Mugen), oggi vogliamo presentarvi un altro titolo di alto livello, si tratta di Art of Fighting vs Fatal Fury.
Si tratta di un picchiaduro ad incontri davvero di buon livello, non potrà non entusiasmare i fans delle famose saghe nate su Neo Geo e diventate con gli anni delle pietre miliari del genere.
image
Questo Mugen si fa subito notare per una grafica davvero curata, ogni singolo personaggio riprende lo stile “fumettoso” del famoso crossover Capcom vs SNK, regalando così un impatto visivo notevole e fresco.
Le animazioni appaiono fluide e gli stage sono un mix dei più celebri tratti da Fatal Fury, Art of Fighting e anche The King of Fighters; ognuno di essi è anche accompagnato da un motivo musicale diverso, anche qui l’effetto nostalgia si fa sentire prepotentemente per la gioia di tutti noi amanti dei picchiaduro anni 90!
image   image
Ma si sa, la prova del nove in un gioco realizzato con il Mugen è il bilanciamento dei personaggi, requisito da soddisfare al meglio per avere un fighting game degno di tale nome. Partiamo subito con il dire che Art of Fighting vs Fatal Fury non è uno di quei giochi amatoriali fatto da selezioni con numeri di personaggi infiniti.
Certo, non mancano i vecchie conoscenze come Terry Bogard, Geese Howard, Ryo Sakazaki, Robert Garcia, Mai Shiranui, Eiji Kisaragi e compagnia bella, ma il numero è un modesto 22 (più qualche sorpresa speciale). La cosa sinceramente non dispiace neanche un po’ visto che un numero ridotto di lottatori garantisce a questo progetto un buon bilanciamento tra di loro, rendendo ogni personaggio competitivo e completo.
image
Soprattutto in modalità due giocatori questo picchiaduro riesce a dare il massimo divertimento (peccato non esista un Mugen con modalità online…), rendendolo praticamente infinito.
Bè, inutile andare oltre, tra l’altro Art of Fighting vs Fatal Fury si presenta da solo e non ha certo bisogno di spronarvi per essere giocato. Fans delle due saghe nate su Neo Geo: avete trovato pane per i vostri denti! Buon download!
image image
Caratteristiche del gioco:
  • 22 personaggi selezionabili.
  • Un personaggio nascosto e 4 versioni alternative.
  • Sfide a più giocatori.
  • Modalità versus, survival, drammatic battle e team.
  • Stupenda grafica in stile Capcom vs SNK.
  • Soundtrack arrangiata.
  • Un sacco di scenari da scoprire.
  • Set di mosse originali comprese le Hyper Moves.
  • Tutta la magia dei personaggi SNK.
 
Scaricalo adesso:
Gioca anche a:
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento