Come ben sapete ultimamente siamo davvero molto occupati con lo sviluppo di SEEP Universe ma ci sembrava davvero doveroso segnalare questo indiegame tutto italiano sviluppato da Oscar Celestini, volto noto al SEEP Bar per aver realizzato il divertente Broken Core.
Astro Rider è uno shoot em up per PC dalla grafica in pixel art richiamante i vecchi classici arcade. Sotto un approccio decisamente classico si nasconde un titolo che, senza stravolgere i cliché del genere, propone un’avventura dinamica, basata sullo “score” e dal livello crescente di sfida.
In Astro Rider, oltre a nemici sempre più ostici e a meteoriti desiderosi di schiantarsi proprio sulla nostra faccia, la protagonista potrà incrementare i potenziamenti della sua “motocicletta spaziale” superando vari check point. Ad esempio una volta superato il primo scoglio di livelli potremmo avere la possibilità di sparare un doppio raggio laser. Questo permette di mantenere vivo l’interesse nel giocatore per tutti i 25 livelli, fino all’agognata sfida finale contro il mostrone di turno.
E’ da segnalare che nonostante il livello di difficoltà abbastanza impegnativo avremo modo di usare i checkpoint anche per continuare la nostra partita dove è stata interrotta, in modo da renderlo versatile anche ai meno abili; risultando anche particolarmente adatto per sessioni di gioco brevi ma intense.
Per quanto riguarda i controlli Astro Rider non è uno sparatutto frenetico. I nostri raggi laser richiedono di essere ricaricati e una barra ci segnerà la disponibilità di quest’ultimi. In nostro aiuto vengono vari bonus che permettono una maggiore fluidità della nostra potenza di fuoco, in ogni caso non aspettatevi di schiacciare compulsivamente il bottone azione per tutti i livelli, in questo shooter spaziale è richiesta una buona dose di sangue freddo per liberarsi il prima possibile di ostacoli e navicelle particolarmente bastarde.
In conclusione Astro Rider è un titolo davvero da provare per gli appassionati di retrogaming e per chi ama la scena indie. Lo sviluppatore ha annunciato che seguirà anche una versione Android, ma questa per PC rimarrà più difficile, più adatta agli hardcore gamer.
All’esiguo prezzo di 2 dollari (quindi poco più di un caffé) è impossibile farselo sfuggire e non contribuire ad una scena italiana che ha davvero un immenso bisogno di supporter connazionali per imporsi al meglio a livello mondiale.
Acquista Astro Rider (a 2$ su Sellfy)
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento