5 nov 2015

Ghosts'N Demons - Un remake del classico Capcom realizzato con OpenBor!

image
Coloro che seguono la scena OpenBor dall’epoca del suo esordio sicuramente conosceranno il talentuoso modder BonusJZ, il quale dopo aver realizzato una manciata di MOD di altissima qualità è letteralmente scomparso dalla scena senza lasciare nessuna traccia.
Di punto in bianco è tornato qualche giorno fa, regalandoci un tributo per festeggiare i 30 anni del capolavoro Ghosts 'n Goblins, indimenticabile gioco di piattaforme firmato Capcom.
Con questa nuova release BonuJZ dimostra di non aver assolutamente perso lo smalto e anzi si colloca ancora tra i migliori sviluppatori di giochi fan-made in circolazione.
image
Nonostante l’OpenBor sia un engine basato sulla realizzazione di beat em up, questa volta viene utilizzato per riproporre le avventure di Sir Arthur. E bisogna ammettere che il risultato è davvero ottimo. Infatti la matrice platform del titolo originale è pressoché invariata, così come la grafica e le animazioni, conferendo un look e una giocabilità credibile e gradevole.
Non mancano nuove feature e un livello di sfida davvero elevato, marchio di fabbrica della serie. Insomma, non vi rimane che scaricare Ghosts'N Demons gratuitamente (sotto trovate il link) per il vostro PC e iniziare una nuova avventura ricordando i gloriosi anni 80!

Pubblicità:

13 commenti:

  1. Wow sono contento del ritorno di BonusJZ ha sempre fatto ottimi mod spero che abbia in cantiere anche un nuovo picchiaduro.

    RispondiElimina
  2. Questa versione del gioco sembra grande. BonusJZ is back?

    RispondiElimina
  3. Yes, BonusJZ is back! Speriamo che quel Golden Axe sia ancora in sviluppo...

    RispondiElimina
  4. Ragazzi nel file zip c'è solo l'emulatore, manca il gioco!!! Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Purtroppo la PAK non esiste, essendo stato criptato dall'autore :/

    RispondiElimina
  6. Grazie della risposta S.E.E.P.. Come faccio a trovarlo, dove posso scaricarlo? e' ancora possibile?

    RispondiElimina
  7. La PAK separata dall'OpenBor penso sia impossibile da trovare, l'unico modo è giocarla come l'autore ha rilasciato il pacchetto :/

    RispondiElimina
  8. buongiorno s.e.e.p. Il problema è che il gioco nn parte, hi scaricato il tutto dal sito, ma quando lancio l emulatore OpenBor, mi dice No mods in pak folder, dopodichè premo invio e l emulatore si chiude senza che il gioco si avvii

    RispondiElimina
  9. Ciao. Ho provato a riscaricarlo e il gioco si avvia correttamente. Non saprei, hai provato a riscaricarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S.E.E.P.
      Sì l ho scaricato tre volte dal sito Game Jolt, il file è di 47,5 mb, mi esce nell emulatore il messaggio No mods in pak folder e nn so che fare, premo invio ma si chiude l emulatore. Ho un windows 8 x64, ma gli altri giochi della OpenBor funzionano tutti

      Elimina
  10. Ho lo stesso problema. Deve essere il sistema operativo.

    RispondiElimina
  11. Non saprei, io sono ancora su Windows 7... forse è meglio segnararlo all'autore su GameJolt :/

    RispondiElimina
  12. I confirm it is not working on Windows 10 : I get the Open BOR screen with the message "No Mods in Paks folder" then I can just exit Open BOR ... :(

    RispondiElimina