- Nuovo livello DLC. Nuovo achievement.
- Nuova animazione per il pugno durante un salto.
- Migliorate le collisioni con i nemici.
- Maggiore compatibilità.
- Aggiustati qualche glitch minore.
26 feb 2016
Nuovo livello e achievement in SEEP Universe per festeggiare il successo di Dragon Climax su Steam Greenlight!
4
13:40
action, arcade, Dragon Climax DevLOG, news, PC, platform, SEEP Universe DevLOG
E’ disponibile un nuovo livello gratuito per SEEP Universe. Si tratta di uno stage dedicato al nostro prossimo gioco: Dragon Climax. Quest’ultimo è stato da poco approvato dalla comunità di Steam Greenlight (link: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=603765227 ) e sarà rilasciato nei prossimi mesi. Oltre a questo DLC abbiamo anche effettuato dei miglioramenti al gioco. Ecco qui di seguito il devlog completo:
Per aggiornare SEEP Universe vi basterà accedere a Steam ed effettuare il relativo update. Mentre per chi vuole acquistarlo può farlo qui: http://store.steampowered.com/app/383630/ .
Qui di seguito trovate il nuovo video Trailer di SEEP Universe:
SEEP Universe (new trailer)
Pubblicità:
19 feb 2016
Speciale: 3DRPG - Un indie semi-sconosciuto ci riporta agli albori degli JRPG!
0
3DRPG è stato rilasciato per PC il mese scorso (Gennaio 2016) su Steam da Doomster Entertainment. Nonostante abbia tratto in inganno molti giocatori con poca conoscenza videoludica per via del suo look in voxel art, il titolo non vuole minimamente essere l’ennesimo e superfluo clone del celebre Minecraft, ma bensì un’alternativa a quella piccola gemma conosciuta con il nome di 3D Dot Heroes (qui trovate il nostro articolo).
Tuttavia a differenza del titolo distribuito da Altus, che aveva un’impostazione decisamente più action, 3DRPG basa le sue meccaniche su battaglie a turni, strizzando l’occhio al sempreverde Dragon Quest.
Prima di parlare di questo titolo va fatta una premessa: solo chi adora a dismisura l’iniziale ondata di JRPG (per intenderci: i primi episodi di Dragon Quest e Final Fantasy) potrà veramente apprezzare il lavoro svolto da Doomster Entertainment. Quindi non aspettatevi una grande storia, ore e ore di epiche battaglie o un battle system ricercato.
Qualcuno potrebbe definirlo come un titolo blando. Forse in parte è anche vero, tuttavia non va dimenticata mai la sua natura: ovvero che nasce come un omaggio alla retroguardia. I JRPG negli anni 80 erano molto diversi da oggi, e l’esplorazione e i combattimenti a turni (oggi odiatissimi) erano il fulcro del gioco stesso, così come il piacere di potenziare il proprio personaggio con nuovi oggetti e livelli. Lo sviluppatore ha cercato proprio di ricreare quel tipo di giocabilità spensierata, pur aggiungendo qualche feature più moderna.
3DRPG ha un’impostazione minimale e può essere concluso in poche ore. Molto dipenderà dalla vostra voglia di esplorarlo e di portare a termine tutti gli obiettivi selezionabili all’inizio dell’avventura.
Il concpet è basato sulla vostra risurrezione da parte di Burzur, il signore dei demoni. Sarà proprio lui a chiedervi per quale scopo tornerete in vita, spaziando dalla classica vendetta, per passare all’accumulo di ricchezze, fino alla dimostrazione della propria forza; per un totale di ben 9 obiettivi differenti da portare a termine.
Una volta completato un obiettivo bisognerà ricominciare una nuova partita per iniziarne uno nuovo. Ma non temete, anche se i salvataggi precedenti andranno perduti, il gioco offre una creazione casuale delle mappe e dei personaggi reclutabili nel proprio party, garantendo così una buona rigiocabilità . Inoltre, ogni volta, potrete personalizzare il vostro personaggio scegliendo un mestiere a piacimento (tra cui: guerriero, alchimista, ladro, maestro e tanti altri) per una varietà davvero notevole.
Il gameplay di 3DRPG si basa sostanzialmente in tre fasi: sulla mappa del mondo, l’esplorazione e il crafting. La mappa del mondo è su griglia e ogni spostamento consumerà un tot di cibo; ci permetterà però di muoverci in completa libertà in cerca di nuove location. Nella fase esplorativa invece potremo muovere il nostro avatar in tempo reale come in qualsiasi JRPG. Questo ci consentirà di fare svarianti operazioni, come cercare tesori nascosti o visitare città in modo da comprare e potenziare il proprio equipaggiamento, oppure per arruolare nuovi membri per il nostro party. Inoltre sarà possibile accumulare cibo mediante le primitive e selvaggi arti della caccia e della pesca, o la più decorosa e gentile raccolta di frutti. Infine c’è la parte crafting, non troppo elaborata, ma permetterà comunque di creare nuove pozioni, armature e armi. In più i personaggi oltre a crescere con i punti esperienza mediante i duelli vinti, potranno apprendere nuove abilità osservando i compagni e aumentare la padronanza delle stesse in base all’uso.
3DRGP è in definitiva un titolo riuscito, capace di regalare ore spensierate di divertimento. Non tutto è perfetto, ad esempio i menù potevano essere fatti molto meglio e la mancanza di un tutorial rende la prima partita abbastanza ostica. In ogni caso una volta fatta l’abitudine con i controlli non proprio comodissimi (consigliamo di giocarlo con il joypad) e qualche altra piccola magagna, 3DRPG si rivela un titolo capace di coinvolgere per ore e ore gli amanti di giochi di ruolo in stile nipponico.
Inutile dire che questa è l’ennesima dimostrazione che anche con un budget ridotto si possono sviluppare progetti di qualità, tutto dipende dalla dedizione e dalla passione degli sviluppatori. Qui ne troverete tanta.
Video gameplay di 3DRPG.
Link:
3DRPG su Steam (in inglese)
Pubblicità:
16 feb 2016
Golden Axe, Jet Set Radio e Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit Read gratuiti su Steam!
0
21:08
action, beat em up, news, offerte, PC, platform, rancing, retrogaming
La SEGA ha lanciato il bundle promozionale “Make War Not Love 3” su Steam, il quale permette di giocare gratuitamente a due pietre miliari che rispondono al nome di Golden Axe e Jet Set Radio. Inoltre si può scaricare gratuitamente anche l’ottimo Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit.
Non è chiaro se la promozione terminerà tra qualche giorno o si estenderà. Il consiglio è quello di andare subito a scaricare subito i tre lavori SEGA!
Link:
Pubblicità:
15 feb 2016
Xmodule, un racing italiano tra passato e innovazione assolutamente da tenere d’occhio!
0
Pensate che bello: un racing game dalle meccaniche arcade con una feature in grado di creare la propria macchina dei sogni. Ma la cosa geniale di Xmodule è che non avrete solo la possibilità di vederla scorrazzare in gioco, bensì anche di stamparla. Proprio così, con l’uso di una stampante 3D potrete ricreare il modellino della vostra vettura. Inoltre sarà possibile fare la stessa cosa con i piloti.
Questa bellissima idea è venuta in mente a due ragazzi sardi (ora stabili in Irlanda) che hanno fondato il team il G21 Studio per dare vita a questo ambizioso progetto.
Per ora il progetto vanta un sito e la pubblicazione su Steam Greenlight nell’area bozze. I due sviluppatori stanno lavorando molto anche sul lato grafico: Xmodule ha uno stile accattivante, quasi a metà strada tra il futuristico e gli anni 80, con colori contrastanti e linee graffianti. Insomma, ricorda un mix dei migliori giochi di corse giapponesi del passato, con un risultato davvero trasversale.
Per maggiori informazioni e per supportare il progetto vi rimandiamo ai link che trovate sotto il video. Con la certezza che Xmodule saprà stupirci!
Video dimostrativo di Xmodule.
Collegamenti:
Link Steam Greenlight:
Pubblicità:
6 feb 2016
Final Fantasy II gratuito per un tempo limitato (Android e iOS)!
0
Per gli appassionati di smartphone e tablet ecco da Square Enix un’occasione davvero ghiotta: Final Fantasy II scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS.
La software house giapponese ha deciso così di promuovere ulteriormente la sua applicazione Final Fantasy Portal. Infatti vi basterà scaricare quest’ultima per avere accesso al download gratuito di Final Fantasy II. Ma occhio, il gioco sarà regalato solo fino al 14 Febbraio e una volta cancellato dalla memoria del proprio dispositivo bisognerà acquistarlo al prezzo di vendita.
Insomma, una buona occasione per rivivere gli inizi di una delle saghe JRPG più amate della storia.
Pubblicità:
Link:
2 feb 2016
SNK vs Capcom: RIVALS - Pronto per il download la versione completa del remake di Ulisoft!
0
Finalmente per tutti gli amanti delle due software house di Osaka è giunto al capolinea il progetto amatoriale SNK vs Capcom: Rivals!
Il gioco come nelle sue precedenti versioni si presenta subito con una grafica pixellatissima, fatta di colori sgargianti in tipico stile Neo Geo Pocket. Attraverso un ricco roster di 30 personaggi potremmo scegliere il nostro beniamino per malmenare il restante dei lottatori, i quali spaziano dai classici Ryu, Ken, Terry e Kyo, fino ad elementi più improbabili come Captain Commando, Lucia di Final Fight e Ricky da Real Bout 2.
SNK vs Capcom: Rivals è un titolo immediato e dalle meccaniche rocciose in puro stile anni 90’. Non lascia molto spazio ai tecnicismi e va subito al sodo grazie ad un gameplay semplice, ma in grado di offrire una buona dose di divertimento divertimento. Consigliato da giocare soprattutto con un amico, si rivela anche un titolo capace di regalare parecchie ore di azzuffate davanti al vostro PC.
La fatica di Ulisoft è sicuramente tra i migliori titoli fan-made in circolazione negli ultimi tempi, in oltre è completamente gratuito!
Video Gameplay di SNK vs Capcom: RIVALS!
DOWNLOAD:
(dalla pagina ufficiale dell’autore)
Pubblicità:
Iscriviti a:
Post (Atom)