Il Bar

Leggi tutti i nostri articoli inerenti al retro gaming, agli indie game e tanto altro ancora. Se ti va spediscici i tuoi, li pubblicheremo, perché le chiacchere da bar sono più divertenti in compagnia!

Espresso News

Tutte le news che gli altri siti non ti dicono. Vuoi scoprire se escono ancora giochi per il tuo Mega Drive? Oppure vuoi conoscere qualche remake passato in sordina? Sei nel posto giusto!

La via speciale

Una raccolta con tutti i nostri speciali per riscopire grandi titoli del passato e ritrovare titoli di nicchia. indie e da quello commerciale.

Lo scrigno

La nostra sezione download con tantissimi link per scaricare giochi, programmi e materiale di vario genere in licenza Freeware o Opensource, legalmente rilasciati dai loro autori.

La fabbrica

Segui, supporta e interagisci con i nostri progetti in cantiere o del passato, entra nel vivo dei giochi indie della SEEP!

24 giu 2016

Nuovo aggiornamento per SEEP Universe e sconto del 50% su Steam!

image
Con l’arrivo dei saldi estivi di Steam, ecco anche l’ennesimo aggiornamento dedicato a SEEP Universe. Si tratta di un corposo update per quanto concerne la grafica e aggiunge un nuovo livello nel Mondo DLC!
Ancora una volta ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito supportando il nostro gioco e ci hanno inviato i loro feedback per migliorarlo.
Ecco la lista delle novità:
  • Migliorata la grafica dei livelli
  • Nuove animazioni
  • Migliore interazione con lo scenario
  • Nuovo livello DLC
  • Aggiustati qualche glitch
Se volete acquistare SEEP Universe potete farlo tramite Steam a questo Link: http://store.steampowered.com/app/383630/
Nuovo trailer per SEEP Universe!
Pubblicità:

21 giu 2016

Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart, recensione completa su Truegamers.it!

image
Ecco la nostra recensione riguardo a Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart, spin off tattico tratto dalla saga di Hyperdimension Neptunia, JRPG di Idea Front celebre per il suo alto contenuto di fan service.
Siete interessati ad un tattico non troppo complesso per PC con signorine davvero toste pronte a darsele di santa ragione? Bene, forse questo potrebbe essere il gioco che fa per voi, scopritelo leggendo la recensione a questo indirizzo: http://www.truegamers.it/hyperdevotion-noire-goddess-black-heart-recensione/ .
Come di consueto ringraziamo i ragazzi di Truegamers.it per averci dato la possibilità e lo spazio di recensire questo gioco, vi invitiamo a seguire anche la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/truegamers.it/?fref=ts
image
Pubblicità:

19 giu 2016

Cosmic Cavern 3671, l’antenato di Dig Dug presto disponibile per PC!

image_thumb3
Takaya Arita si appresta a pubblicare Cosmic Cavern 3671, a detta sua il primo survival sandbox della storia. Si tratta di un titolo del 1980, completamente sconosciuto qui in occidente. Presto avremo l’opportunità di godercelo in una versione rimasterizzata, per quello che concerne il gameplay (meno frustante) e qualche aggiornamento grafico.
Il gioco è particolarmente importante per essere stato il percussore di Dig Dug, arcade game firmato Namco di ben altra popolarità, il quale due anni dopo riuscì a intrattenere una folta schiera di appassionati proprio grazie a meccaniche di gioco molto simili.
image_thumb1
Cosmic Cavern 3671 inoltre vanta la presenza di Yuzo Koshiro (qui potete leggere il nostro articolo riguardo questo incredibile compositore) per il comparto sonoro e Hiroshi “Mr. Dotman” Ono per la direzione artistica.
La data di pubblicazione è prevista per questo mese su Playism, intanto potete votarlo anche su Greenligh per vederlo su Steam: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=699794047 .
Un titolo dall’importanza storica non indifferente, sicuramente merita di essere conosciuto anche da noi.
Video trailer di Cosmic Cavern 3671.
 Sito ufficiale (in inglese)
Pubblicità:

7 giu 2016

Prince of Thieves - Robin Hood raccontato attraverso un indie freeware ispirato agli arcade anni 80!

image
Immaginate di tornare indietro nel tempo, precisamente negli anni 80, quando nelle sale giochi imperversavano i primi rudimentali e staticissimi platform come Mario Bros o Bubble Bobble. Ora, al posto del baffuto idraulico o degli adorabili draghetti, metteteci Robin Hood come protagonista e avrete così idea di cos’è questo Prince of Thieves.
L’indie sviluppato da Archaicbit (team brasiliano composto da Evandro Gomes e Fabio Manna) nella sua semplicità è così minuziosamente ispirato alla vecchia scuola da essere davvero credibile nella sua capacità di ricreare un’atmosfera 100% retrò.
image
Il gameplay non è niente di più semplice: impersonando il caro vecchio eroe della foresta di Sherwood dovremo recuperare tutti i sacchi di denaro sparsi nei vari stage, facendo molta attenzione evitando nemici e trappole di vario genere. Ovviamente ci sarà concesso saltare sulle piattaforme e scoccare le frecce con il nostro arco per attaccare le infami guardie del Re impostore. Inutile dire che dopo i primi stage di riscaldamento questo concept tanto semplice si trasformerà in un simulatore di imprecazioni, come nella miglior tradizione arcade del passato.
Prince of Thieves è disponibile gratuitamente per PC (sotto trovate il link).
image
DOWNLOAD Prince of Thieves (tramite GameJolt, in inglese)
Pubblicità:

DOWNLOAD Nox (tramite Origin, in inglese)

1 giu 2016

Eletronic Arts regala Nox su Origin, un classico imperdibile per gli amanti di Hack and Slash!

image
Nox è sicuramente un titolo di culto per gli amanti di action RPG, il titolo sviluppato dai compianti Westwood Studios nel lontano 2000 appare ancora oggi incredibilmente godibile da giocare, forse non alla pari di Diablo, ma sicuramente rimane un ottimo esponente del genere hack and slash. Per chi se lo fosse perso (o avesse voglia di rigiocarselo) EA ha messo Nox su Origin disponibile gratuitamente.
Un’occasione davvero ghiotta per giocare ad uno dei migliori titoli per PC del decennio scorso. Sotto trovate il link per scaricarlo.

Pubblicità:

DOWNLOAD Nox (tramite Origin, in inglese)