Il Bar

Leggi tutti i nostri articoli inerenti al retro gaming, agli indie game e tanto altro ancora. Se ti va spediscici i tuoi, li pubblicheremo, perché le chiacchere da bar sono più divertenti in compagnia!

Espresso News

Tutte le news che gli altri siti non ti dicono. Vuoi scoprire se escono ancora giochi per il tuo Mega Drive? Oppure vuoi conoscere qualche remake passato in sordina? Sei nel posto giusto!

La via speciale

Una raccolta con tutti i nostri speciali per riscopire grandi titoli del passato e ritrovare titoli di nicchia. indie e da quello commerciale.

Lo scrigno

La nostra sezione download con tantissimi link per scaricare giochi, programmi e materiale di vario genere in licenza Freeware o Opensource, legalmente rilasciati dai loro autori.

La fabbrica

Segui, supporta e interagisci con i nostri progetti in cantiere o del passato, entra nel vivo dei giochi indie della SEEP!

28 nov 2016

Sonic The Hedgehog in versione NES? Tutto è possibile nel mondo homebrew!

image
Il mondo homebrew non finisce mai di stupire. Oltre a tenere in vita intere ere videoludiche perdute, spesso si possono apprezzare i nostri sogni da bambino arrivati a concretizzarsi quando ormai abbiamo la barba e bastone da passeggio. Ma poco importa, certe cose ancora colpiscono il nostro cuoricino pixelloso.
E’ il caso di questa versione di Sonic The Hedgehog per il mitico 8 bit Nintendo. Certo, si tratta dell’ennesimo lavoro fan-made, quindi nulla di ufficiale, ma è impossibile non farsi suggestionale da tanta meraviglia. Anche perché il lavoro di The Jabu è notevole, ricolmo di passione e dedizione. Non è certo la solita hack fatta alla bell’e meglio.
Il gioco è disponibile tramite ROM (sotto trovate il download e le istruzioni del caso) e necessita di un emulatore NES per l’avvio.
Video Gameplay di Sonic The Hedgehog.
DOWNLOAD (in inglese)
Pubblicità:

24 nov 2016

Streets of Rage Zombies - Una nuova MOD OpenBor che si nutre di cervello! (Free fan made download)

image
L’OpenBor negli ultimi anni ha sicuramente avuto un calo di MOD rilasciate, tuttavia ancora oggi di tanto in tanto ci si imbatte in qualcosa di apprezzabile. E’ il caso di Streets of Rage Zombie, variante splatter del beat em up firmato SEGA.
Premettiamo subito che il gioco in se non fa gridare di certo al miracolo come realizzazione tecnica, ma è comunque abbastanza divertente per garantire un’oretta di spensieratezza. Altamente consigliato da giocare in due, soprattutto durante queste giornate di interminabili ondate di pioggia.
image
Ovviamente un’apocalisse di zombie non è cosa di tutti i giorni, per questo gli eroi di Streets of Rage questa volta potranno contare anche sull’aiuto di qualche “villano” tipico della serie. Ogni personaggio ha il suo stile e mosse speciali inedite. Il numero dei lottatori a disposizione è davvero cospicuo, superando abbondantemente i canoni della saga originale. Inoltre il gioco offre un buon livello di difficolta e un numero abbondante di stage. Insomma, avete con cui divertirvi tra uno zombi smembrato e l’altro.
Sotto il video trovate il download. Il gioco è scaricabile gratuitamente per PC e non richiede nessuna installazione.
Video gameplay Streets of Rage Zombies
Pubblicità:

15 nov 2016

Abduction Bit disponibile su Steam, subito con un’offerta del 40%!

image
Il fatidico giorno è arrivato. Abduction Bit è finalmente disponibile su Steam. Preparatevi a vestire i panni di alieni in stile 8 bit e rapire più umani possibile. Il gioco è disponibile a 99 centesimi sulla piattaforma Valva, ma per tutta la settimana del debutto sarà scontato di ben il 40%! Per acquistare seguite questo link: http://store.steampowered.com/app/550810/ .
Un grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno supportato nello sviluppo del gioco.  Qui sotto potete vedere il trailer del gioco:
Trailer di Abduction Bit.
Pubblicità: