15 nov 2013

Final Fantasy VII in versione 8 Bit, ora anche in inglese e con nuove features!

image
Demake, ecco come vengono chiamati i rifacimenti di videogiochi “nuovi” convertiti per i sistemi del passato. Tra questi non poteva mancare Final Fantasy VII, RPG capolavoro firmato Squaresoft; uscito sul finire degli anni 90 sulla prima e indimenticabile Play Station. 
Ci sono voluti 4 anni e tanto sudore per portare a termine il progetto, ma dal 12 Novembre 2013 finalmente possiamo giocare con Cloud, Barret, Tifa e compagnia bella in una fantastica veste retrò a 8 bit. Infatti il gioco è stato sviluppato come ROM homebrew per emulatori NES e vanta una storia e una giocabilità molto vicine al capitolo originale (nonostante gli evidenti limiti tecnici).
imageimage
In realtà la storia di questa ROM di Final Fantasy VII inizia ancora prima. Nel 2005 ShenZhen Nanjing Technology rilasciò in Cina e Taiwan una cartuccia pirata chiamata Final Fantasy VII: Advent Children (sebbene non ci siano altri riferimenti su schermo in merito a questo sottotitolo). 
La produzione ebbe un buon successo e dopo un po’ di tempo vennero rilasciate le prime ROM del gioco. Successivamente Lugia2009 decise di rimboccarsi le maniche ed iniziò a tradurlo. Ed ecco che oggi Final Fantasy VII per NES è disponibile in inglese; ma non solo, vanta anche molte migliorie per quello che concerne giocabilità e storia, in modo da renderlo più vicino alla controparte PSX. 
Insomma se siete amanti di questo bellissimo capitolo della saga non potete non provarlo. Sotto c’è il download alla ROM, la quale gira su qualsiasi emulatore NES.
Video gameplay di Final Fantasy VII per NES.

Link:
DOWNLOAD Final Fantasy VII NES (tramite Rom Hacking)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento