29 giu 2015
SEEP Universe: e luce verde fu! – Tutte le news prima del rilascio su Steam!
025 giu 2015
Speciale Virtua Fighter – Come i primi schiaffoni poligonali hanno lasciato il segno!
0Infatti i personaggi oltre ad avere un indiscusso appeal potevano anche vantare un realismo decisamente fuori standard per l’epoca, il quale si rifletteva nell’esecuzione delle tecniche tratte dal loro stile di combattimento.
23 giu 2015
Un trailer per ripercorrere tutta la storia di Yoshi!
022 giu 2015
Game Over Milano – SEEP sarà al Festival Underground degli Sviluppatori indie!
0Annunciamo la nostra presenza al Gameover Festival che si terrà il 19 e il 20 Settembre a Milano, presso Leoncavallo Spazio Pubblico Autogestito. L’evento è aperto sia agli sviluppatori che al pubblico, per maggiori informazioni contattate e seguite la pagina ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/gameovermilano?fref=photo .
Dal canto nostro porteremo la nostra ultima fatica: SEEP Universe, dove chiunque potrà provarlo, scambiare opinioni di vario genere e valutazioni. Inoltre non mancheranno dei workshop organizzati dall’associazione, dove ovviamente non possiamo esimerci dal metterci il naso.
Insomma, chiunque desiderasse passare due giorni a fianco degli sviluppatori underground italiani questa è l’occasione giusta. L’appuntamento è a Settembre con il Game Over Milano!
18 giu 2015
Un progetto dedicato ad Hokuto No Ken in sviluppo? Perché no…
6- Lascia un commento.
- Segui il progetto tramite GameJolt.
- Votalo.
- Condividi questo post con i tuoi amici.
- Free fan game.
- 16 bit looks.
- Finisci i tuoi nemici con il pugno di Hokuto!
- Mosse Speciali.
- Tanti punk da sventrare!
- Rivivi la prima parte del Manga (fino contro Shin)
17 giu 2015
Il ritorno di Final Fantasy VII, l’approdo di Shenmue 3 e Super Mario Maker segnano un E3 che strizza l’occhio al passato!
015 giu 2015
Nintendo festeggia i 30 anni di Super Mario Bros con un sito internet!
09 giu 2015
Speciale Ni No Kuni – Una grande produzione per omaggiare il gioco di ruolo “alla giapponese”!
0Una risposta definitiva è difficile da dare. Se da una parte Ni No Kuni stupisce per la poesia che riesce a trasmettere grazie ad un comparto tecnico eccezionale, dall'altro canto il gameplay scivola, soprattutto per quello che concerne il battle system.
La storia stessa sembra voler riportare il giocatore indietro nel tempo, quando molto probabilmente alla stessa età del piccolo eroe Oliver viveva con emozione i suoi primi giochi di ruolo, immaginandosi mondi paralleli e grandi ideali. Ni No Kuni infatti non ha una trama profonda e gioca tutte le carte nel suo lato fiabesco, la sua particolarità (e arma a doppio taglio) è rendere ogni situazione assolutamente surreale e incantata; il piacere non è tanto scoprire quello che "succederà dopo" (abbastanza scontato), ma soffermarsi su tutti i particolari che il gioco propone, come le strane creature che abitano il mondo o gli strampalati dialoghi tra i protagonisti. Ovviamente va da sé il rischio di non riuscire a catturare tutti i giocatori che si aspettavano un’avventura da toni più epici e battaglieri (non per niente molti hanno trovato il gioco soporifero, molto probabilmente perché in cerca di più sostanza e meno poesia).
Ottima invece la fase esplorativa, chi ama perdersi in missioni secondarie troverà pane per i suoi denti. Anche le fasi riguardante i dungeon sono piacevoli, anche se l'uso del libro degli incantesimi appare poco ispirato e banale (siamo a livelli del tipo: "Oh cavolo, Oliver, non si passa dall'altro lato... forse devi creare un ponte?").