18 lug 2013

Heroica - Prova adesso il gioco da tavolo fantasy LEGO, tramite il tuo browser!

image
La capacità di LEGO di rinnovarsi rimanendo essenzialmente se stesso è un dato di fatto. Heroica ne è un esempio lampate. Partorito nel 2011 da un’idea di Thomas Robert Van der Heiden, è un board game ispirato ai comuni giochi di ruolo. Su di un tabellone completamente personalizzabile grazie ai mitici blocchettini più famosi del mondo, i giocatori possono sfidarsi fino a 4 giocatori in un universo fantasy regnato da orchi, lupi mannari e golem. In nostro aiuto arrivano svarianti classi tra cui il mago e il barbaro. Immancabili anche gli oggetti e l’oro per potenziare i propri beniamini. 
Provai all’epoca (e conservo tuttora) il pacco: Il Castello Fortaan; e devo dire che un gioco perfetto, godibile a tutte le età, grazie all’immediatezza, la quale permette partite veloci e spensierate con amici o in famiglia. Sono uscite anche varie espansioni di Heroica, tutte con nuove features; tra cui: regole, personaggi e nuovi ambienti. L’idea di assemblare il tabellone a proprio piacimento rendono il prodotto LEGO estremamente efficace, sicuramente adattissimo ai più giovani, capace di stimolare la loro creatività e fantasia. Chi ha dei figli o dei nipoti dovrebbe realmente prendere in considerazione l’acquisto (tra l’altro costa davvero poco visto quello che offre).
imageimage
Se ancora non foste convinti sulle qualità di Heroica potete sempre provare gratuitamente il videogioco ufficiale sviluppato su Flash e ospitato sul sito di lego. Nonostante il gioco abbia grossi limiti rispetto alla versione da casa (tra cui l’impossibilità di creare mappe proprie o di espanderlo grazie ai pacchi aggiuntivi) è in grado di illustrarvi in modo semplice meccaniche e regole del gioco. Dispone di quattro classi utilizzabili, di tre livelli di difficoltà ed è giocabile fino ad un massimo di 4 giocatori. Graficamente è molto semplice ma allo stesso tempo davvero carino e simpatico, oltre ad essere particolarmente leggero, quindi perfetto per essere giocato in browser senza troppi problemi di lag. 
Insomma il Flash game di Heroica è un’ottima realizzazione, capace di mischiare sapientemente pubblicità e intrattenimento. Consigliato a chi cerca un board game veloce da giocare tramite pagina web e a chi sta meditando sull’acquisto del gioco da tavolo. Il quale ovviamente rimane consigliatissimo per i motivi già citati e grazie al fascino intramontabile delle produzioni LEGO.
 image
image

Gioca online (dal sito ufficiale di Heroica Lego, tutto in italiano)

Ti piacciono i boardgame? Leggi anche:


0 commenti:

Posta un commento