6 ago 2013

Grazie a Steam arriva un Agosto all'insegna del gaming in stile retrò per i nostri PC!

image
Estate molto interessante questa per gli utenti PC, grazie ad una ricca serie di titoli in digital delivery  usciti a Luglio e con tanti altri in arrivo per Agosto. 
Una serie di remake, porting, nuovi episodi e giochi in stile retrò davvero imperdibili per i nostalgici. Tutti ospitati nell’ormai collaudata piattaforma digitale Steam
Scopriamo insieme tutti gli imperdibili titoli da giocare in questo caldo Agosto!

Nota: clicca sulle immagini per essere indirizzato alla pagina ufficiale del gioco sul portale Steam.


Giochi già disponibili:

image
Mortal Kombat Komplete Edition:
L’ultimo capitolo della famosa saga di picchiaduro rimane ancora oggi uno dei giochi più interessanti per PC. Mortal Kombat è il capitolo che ha segnato la rinascita del brand, questa versione contenente vari extra è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di giochi di lotta!

image
Shadowrun Returns:
Seguito spirituale del classico Shadowrun uscito negli anni 90 per Super Nintendo. Shadowrun Returns è da considerarsi a metà strada tra un remake e una produzione nuova di zecca. Il titolo ha ricevuto un successo inaspettato tramite una campagna realizzata dal famoso sito Kickstart, con oltre 2 milioni di dollari di finanziamento. Soldi investiti ottimamente, il risultato finale ha lasciato a bocca aperta molti fans del titolo originale.

image
Toki Tori 2+:
Imperdibile occasione per giocare con il pulcino dell’ormai celebre serie Toki Tori. Il gioco abbina sapientemente varie tipologie di gioco come platform, avventura e puzzle; regalando così un’esperienza di gioco unica, a metà strada tra un casual game e un gioco di stampo retrò.

image
Realms of Arkania: Blade of Destiny:
Remake del titolo originale uscito nel 1992 per PC. Realms of Arkania: Blade of Destiny non delude le aspettative degli appassionati di gioco di ruolo, grazie ad una rivisitazione grafica e sonora di un classico del genere. Ottimo il gameplay capace di fondere avventura, strategia e RPG in un colpo solo.

image
Final Fantasy VII:
Da qualche tempo è già disponibile su Steam una versione riveduta per tutti i sistemi Windows del classico Square Enix. Il gioco non ha bisogno di molte presentazioni, Final Fantasy VII è da molti considerato come l’episodio più riuscito della saga, nonché uno dei JRPG più belli di tutti i tempi.


Giochi in arrivo per Agosto:

image
Skullgirls:
Per gli amanti dei picchiaduro 2D ecco in arrivo anche su PC l’indie game Skullgirls. Un gioco di combattimento con una deliziosa grafica bidimensionale in stile cartoon. Il roster dei personaggi è formato interamente da ragazze, le quali se la vedranno in battaglie tag team e modalità online. Una chicca: le musiche sono realizzate da Michiru Yamane, autore dell’indimenticabile soundtrack di Castlevania: Symphony of the Night!

image
DuckTales Remastered:
Torna su PC il classico Capcom ispirato alla mitica serie DuckTales della Disney. DuckTales: Remastered è una versione totalmente riveduta per quello che concerne sonoro e grafica del capolavoro uscito per NES. Nonostante un look completamente nuovo il platform firmato dalla software house di Osaka manterrà le stesse meccaniche di gameplay, assicurando così agli appassionati un gioco in stile retrò imperdibile.

image
Castlevania: Lords of Shadow – Ultimate Edition:
Appuntamento imperdibile per gli amanti della saga Castlevania. L’ottimo Castlevania: Lords of Shadow è in arrivo su PC in una versione riveduta e completa di DLC. Non è cosa di tutti i giochi vedere un Castlevania convertito per PC, ma Konami questa volta sembra aver avverato i sogni di molti giocatori. Stupitevi e godetevi la demo messa a disposizione su Steam!

image
Europa Universalis IV:
Previsto per la prossima settimana il quarto capitolo dell’ottima saga strategica di Europa Universalis. Prendendo il controllo di una nazione dovremo instaurare un impero ricco e duraturo. Per chi pre-ordina il gioco tramite Steam riceverà in regalo il DLC: 100 Years War Unit Pack.

image
Worms Clan Wars:
Per chi desidera invece un gioco strategico più leggero e spensierato, ma non per questo meno bello, ecco tornare anche la serie Worms con questa esclusiva PC davvero niente male. Per chi prenota ora Worms Clan Wars c’è un interessante sconto del 25% sul prezzo originale del gioco!

image
Rayman Legends:
Altro platform 2D, altro divertimento assicurato. Si prepara anche Rayman a sbarcare per questa estate ricca di giochi all’insegna del retro style. Rayman Legends vanta una grafica in HD e un level design magnifico. In più prenotando ora Rayman Legends riceverete in regalo Rayman Origins!

0 commenti:

Posta un commento